Miss Muretto

Il 2 settembre ad Alassio inizia la quattro giorni della settimana finale

Concorso di bellezza
domenica 23 agosto 2009

Inizia la quattro giorni della settimana finale di Miss Muretto, con attività realizzate da Camera di Commercio di Savona, Regione Liguria e Confartigianato Liguria, che si dedicano a… Miss protagoniste tra fiori e colori. Domani, mercoledì 2 settembre, a partire dalle 17.30 le Miss saranno impegnate a recuperare un’area verde all’interno del Village di Miss Muretto, in piazza Partigiani ad Alassio.

Le Miss dovranno cimentarsi in una attività dove l’abilità manuale, la creatività e l’impegno saranno dominanti. Le Miss saranno supervisionate dal Dr. Giovanni Minuto, Direttore Tecnico Scientifico del CeRSAA – Centro Regionale di Sperimentazione ed Assistenza Agricola della Camera di Commercio di Savona – che afferma: “L'attenzione al verde riveste crescente importanza sia esso quello ornamentale dei giardini piuttosto che quello "utile" sui balconi, dove trovano spazio ortaggi e aromi. Il giardino realizzato dalle Miss è la dimostrazione di questo”.

Il giardino viene realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Giardino dell’Orchidea di Sandro Ferrando di Ceriale che, con l’aiuto delle Miss finaliste, darà nuova armonia all’area con l’uso sapiente ed equilibrato di fiori e piante mediterranee.

Il Giardino dell’Orchidea è da oltre trent’anni un’azienda specializzata nella coltivazione e vendita di orchidee di ogni tipo, ma è anche un vivaio di piante da esterno, piante tipiche della flora ligure (olivi, ginestre, piante aromatiche, ecc.) e piante acquatiche. Dal 2007, peraltro, ha dato vita, con successo, al progetto “fattoria didattica” offrendo alle scolaresche e al pubblico adulto la possibilità di riscoprire la campagna, l’ambiente che ci circonda, ma anche gusti, tradizioni e mestieri ormai lontani.

Miss & Chef protagonisti ad Alassio

A partire dalle 19.30 le Miss finaliste saranno ospiti d’eccezione presso due ristoranti di Alassio: l’Hotel Regina sul Mare e l’Hotel Lamberti. 

Le Miss all’Hotel Regina sul Mare verranno coinvolte in un estivo buffet in terrazza dove lo Chef proporrà una grigliata di carni e pesce. Il buffet verrà accompagnato da una degustazione di crema di olive prodotta ancora secondo un’antica ricetta, e proposta da Tabius di Pietrabruna. 

Le Miss ospiti del ristorante/cantina Il Lambertino dell’Hotel Lamberti saranno invece impegnate in un simpatico gioco che le vedrà protagoniste di una degustazione “a sorpresa” di vini tipici del ponente ligure offerti e proposti da Durin Azienda Agricola, che produce da tre generazioni vini liguri tipici da vitigni autoctoni nella propria cantina di Ortovero. 

In entrambe le serate Liguriastyle.it, centro regionale dell’artigianato d’eccellenza, proporrà un assaggio di prodotti dolciari espressione di qualità di imprese del settore agro-alimentare ligure. 

Gli Hotel di Alassio, dimostrandosi più che mai dinamici ed ospitali, sono oggi attori principali di momenti anche divertenti in cui le Miss finaliste dovranno dare esempio di eleganza, cortesia e gusto: non solo bellezza, dunque! Un momento di incontro che è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutti gli hotel aderenti ma soprattutto all’Associazione provinciale degli Albergatori ed al suo Presidente, Angelo Galtieri.

Per ulteriori informazioni:
AZIENDA SPECIALE per la PROMOZIONE
CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di SAVONA
Servizi di promozione alle imprese
Regione Rollo, 98 - 17031 Albenga (SV)
Tel e Fax +39 0182 544530
E-mail azienda.speciale@sv.camcom.it

 



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza