lunedì 11 luglio 2011
Si rinnova l’appuntamento tra la nostra affascinante regione e il concorso di bellezza Miss Muretto, giunto alla 58a edizione, e dove la città di Alassio, insieme a tutto il comprensorio di ponente, farà da suggestivo palcoscenico per le selezioni finali e l’elezione di Miss Muretto 2011. L’appuntamento è dal 3 al 6 agosto ad Alassio, la città del famoso Muretto, dove le Miss finaliste oltre a contendersi la corona di reginetta di bellezza italiana saranno testimonial dell’eccellenza ligure e delle sue lavorazioni di qualità.
La Camera di Commercio di Savona, per il quinto anno consecutivo è accanto agli sponsor del concorso - in qualità di Partner Istituzionale insieme a Regione Liguria e Confartigianato Liguria - e attraverso la sua Azienda Speciale ha il compito di far incontrare le eccellenze territoriali e le specialità dei suoi prodotti con un nutrito programma di attività. Quest’ anno si vuole porre l’accento sulla maestria e l’ unicità delle creazioni artigiane liguri, e con questo spirito durante il periodo estivo saranno realizzati dei video promozionali - con protagonista la bellissima Miss uscente, Bruna Ndiaje - sui dieci settori artigianali che sono rappresentati dal marchio collettivo “Artigiani in Liguria”: Ardesia della Val Fontanabuona, Ceramica, Cioccolato, Composizione floreale, Damaschi e Tessuti di Lorsica, Ferro battuto ed altri metalli ornamentali, Filigrana di Campoligure, Sedia di Chiavari, Velluto di Zoagli e Vetro.
Grazie alla preziosa collaborazione di imprenditori e professionisti, le Miss finaliste animeranno così la giornata Naturalmente Miss di venerdì 5 agosto: al mattino le vedremo avvicinarsi al Mar Ligure ed alle sue ricchezze, cimentandosi alla pesca a rete al largo di Alassio e le nozioni della cucina tipica marinara in “miss d’aMARE” , passando poi ad un incontro-dibattito che le vedrà protagoniste ed interpreti delle aspirazioni di giovani ragazze che si confrontano con il mondo dell’imprenditoria femminile e dell’esperienza a “Incontri in rosa”.
Sabato 6 agosto poi, durante la serata finale del concorso, le Miss finaliste saranno protagoniste a “Creativi per passione” , una passerella tutta ligure, giovane ed elegante, interpretando abiti, accessori e gioielli delle collezioni moda e design per la prossima stagione. La Miss che si sarà maggiormente distinta durante tutti i quattro giorni del concorso verrà eletta “Miss Protagonista di Stile” e per un anno sarà testimonial della Liguria e protagonista delle sue eccellenze.
L’Ente camerale, tramite la sua Azienda Speciale per la Formazione Professionale e la Promozione Tecnologica e Commerciale, è da tempo impegnato a sostegno del sistema economico e delle imprese, con eventi di promozione delle produzioni savonesi e liguri, dando vita peraltro a nuove opportunità di valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche culturali, tradizionali e storiche. Miss Muretto rappresenta in quest’ottica un’opportunità unica, dove fare vetrina con le nostre imprese ma anche una importante occasione di incontro tra domanda ed offerta.
Fonte:
AZIENDA SPECIALE
CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di SAVONA
Servizi alle imprese e promozione
Regione Rollo, 98 - 17031 Albenga (SV)
Tel e Fax +39 0182 544530
E-mail azienda.speciale@sv.camcom.it