domenica 23 agosto 2009
La bellezza sbarca in Riviera con Miss Muretto, giunta alla fase finale dell’edizione numero 56. L’appuntamento è ad Alassio, dal 2 al 5 settembre, a conclusione delle selezioni estive che si sono svolte nelle più prestigiose località di vacanza di tutta Italia. Ancora una volta la città del Muretto si propone al centro di uno degli eventi di maggiore richiamo nazionale con la sfida fra trenta splendide ragazze che si contendono la corona di regina della bellezza italiana in uno scenario tra i più attrattivi e accoglienti.
E’ l’incontro tra due “must”: la perfezione al femminile e la suggestione del territorio, “prodotti” entrambi di eccellenza che spingono ad esprimere qualità ed eccellenza anche in tutto quello che circonda la gara di bellezza, sino a far diventare un ‘secondo evento’ l’insieme delle iniziative collaterali, che non a caso mettono in campo risorse importanti e soprattutto rivolte ad esprimere il meglio.
Ecco perché anche quest’anno, accanto agli sponsor del concorso, sono presenti partner istituzionali e di impresa, tra i quali la Camera di Commercio di Savona che, attraverso la sua Azienda Speciale per la Promozione e d’intesa con la Regione Liguria e la Confartigianato Liguria, propone dal 2 al 5 settembre un fitto calendario di attività ed eventi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le “eccellenze di prodotto” presenti su tutto il territorio ligure.
Miss Muretto è bellezza – questo il messaggio che parte da Camera di Commercio, Regione Liguria e Confartigianato – ma a renderla prestigiosa è il fatto che ad Alassio questa bellezza è affinata e impreziosita dallo stile ligure. Liguria protagonista di stile sarà il tema di questa edizione 2009 del concorso. E per dimostrarlo sarà realizzata una serie di appuntamenti che vedranno direttamente coinvolte le Miss finaliste in attività della tradizione regionale che metteranno alla prova la loro creatività e le loro capacità, animando simpaticamente le giornate del Miss Muretto Village e l’intera città di Alassio.
Con la preziosa collaborazione degli operatori di imprese specializzate, da martedì a sabato prossimi sarà possibile seguire le Miss finaliste impegnate nel giardinaggio, nella decorazione ceramica, nella preparazione del pesto genovese con il mortaio, nella cura e salute del corpo, nel comportamento a tavola e in una sfilata di moda. La Miss che si sarà maggiormente distinta nelle varie prove e durante la serata finale del concorso verrà eletta Miss Protagonista di Stile.
In un momento particolarmente difficile per l’economia e per le imprese – afferma Giancarlo Grasso, Presidente della Camera di Commercio di Savona – l’Ente camerale, insieme alle sue aziende speciali e di concerto con la Regione Liguria, proseguono sulla linea di azioni promozionali già intraprese – come Stile Artigiano lo scorso aprile a Savona e Piazza Liguria in Bulgaria a giugno – per promuovere le produzioni, le loro eccellenze ed il territorio della provincia di Savona e della Liguria in generale. Miss Muretto rappresenta quattro giorni di grandi opportunità per fare vetrina delle nostre imprese ma anche una grande occasione per fare immagine dell’industria del tempo libero e delle strutture turistico ricettive del ponente.
Sito web: www.missmuretto.it
Per ulteriori informazioni:
AZIENDA SPECIALE per la PROMOZIONE
CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di SAVONA
Servizi di promozione alle imprese
Regione Rollo, 98 - 17031 Albenga (SV)
Tel e Fax +39 0182 544530
E-mail azienda.speciale@sv.camcom.it