Miss Muretto

Alassio: 5 settembre miss protagoniste del pesto e della moda ligure

Concorso di bellezza
domenica 23 agosto 2009

Domani 5 settembre, a partire dalle 18.00, in Piazza Partigiani - presso lo stand “Liguria Protagonista di Stile” promosso da Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona e Confartigianato Liguria all’interno del Village di Miss Muretto – le Miss si dedicheranno ai segreti della ricetta del pesto genovese al mortaio e si potranno così mettere alla prova in una attività dedicata esclusivamente alle produzioni tipiche e artigianali della Liguria.

L’animazione dell’evento sarà affidata all’Associazione Palatifini di Genova che dapprima vestiranno le Miss finaliste con grembiule, mortaio e pestello; quindi, le introdurranno ai segreti di tutti gli ingredienti tipici e di qualità e alla ricetta per fare un pesto genovese veramente squisito. Le Miss poi si sfideranno, all’ultimo colpo di pestello, per vincere la gara e avere il diritto di essere “reginetta “ alla finale del 3° Campionato Mondiale del Pesto Genovese al Mortaio che si terrà sabato 20 marzo 2010 a Genova.

Durante la serata finale le Miss finaliste saranno, evento nell’evento, modelle d’eccezione per 4 case di moda liguri. 

Le Miss vestiranno i panni dell’eccellenza ligure, che verrà declinata nelle sue migliori espressioni, grazie agli abiti ed accessori di quattro atelier:
Creazioni di Anna Vigliarolo di Bordighera, Creazioni Giunta Santina di Savona, RR di Rossana Rubino di Imperia, Sartoria Mangano di Genova.

L’estro e la raffinatezza, declinate all’originalità ed alla qualità delle produzioni artigiane liguri trovano la loro massima rappresentazione nelle collezioni 2009-2010 che verranno presentate durante la serata della finale e che troveranno certamente il favore del pubblico presente.

Per ulteriori informazioni:
AZIENDA SPECIALE per la PROMOZIONE
CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di SAVONA
Servizi di promozione alle imprese
Regione Rollo, 98 - 17031 Albenga (SV)
Tel e Fax +39 0182 544530
E-mail azienda.speciale@sv.camcom.it



RivieraLigure.it consiglia:
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza