Miss Muretto

Alassio: si è conclusa la kermesse con un carnet pieno di iniziative

Concorso di bellezza
mercoledì 2 settembre 2009

La bellezza è sbarcata in Riviera con la cinquantaseiesima edizione di Miss Muretto, conclusasi sabato 5 settembre con la proclamazione della reginetta 2009: Federica Teso, diciannovenne veneziana. Ancora una volta la città del Muretto si è posta al centro di uno degli eventi di maggiore richiamo nazionale con la sfida fra trenta splendide ragazze che si sono contese la corona di regina di bellezza in uno scenario tra i più attrattivi e accoglienti.

Dice Giancarlo Grasso, presidente della Camera di Commercio di Savona: “Certo quella di Miss Muretto è stato un’importante vetrina per promuovere le produzioni locali, le loro eccellenze ed il territorio della provincia di Savona e della Liguria in generale. La kermesse ha rappresentato quattro giorni di grandi opportunità ed è stata anche una grande occasione per fare immagine dell’industria del tempo libero e delle strutture turistico ricettive del ponente”. Egrave; stato l’incontro tra due “must”: la bellezza al femminile e la suggestione del territorio, “prodotti” entrambi di eccellenza che spingono ad esprimere qualità e perfezione anche in tutto quello che circonda la gara di bellezza, sino a far diventare un evento nell’evento l’insieme delle iniziative collaterali, che non a caso mettono in campo risorse importanti e soprattutto rivolte ad esprimere il meglio della Liguria.

Ecco perché anche quest’anno, accanto agli sponsor del concorso, sono stati presenti partner istituzionali e di impresa, tra i quali la Camera di Commercio di Savona che, attraverso la sua Azienda Speciale per la Promozione e d’intesa con la Regione Liguria e la Confartigianato Liguria, ha proposto dal 2 al 5 settembre un fitto calendario di attività ed eventi con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le “eccellenze di prodotto” presenti su tutto il territorio ligure.

Miss Muretto è bellezza (questo il messaggio che parte da Camera di Commercio, Regione Liguria e Confartigianato) ma a renderla prestigiosa è il fatto che ad Alassio questa bellezza è affinata e impreziosita dallo stile ligure. “Liguria protagonista di stile” è stato il tema di questa edizione 2009 del concorso. Per dimostrarlo sono stati realizzati una serie di appuntamenti che hanno visto direttamente coinvolte le Miss finaliste in attività della tradizione regionale che hanno messo alla prova la loro creatività e le loro capacità, animando simpaticamente le giornate del Miss Muretto Village e l’intera città di Alassio.

Luca Costi, direttore di Confartigianato, spiega: “Ritengo che abbinare i nostri prodotti di eccellenza alla bellezza delle Miss in concorso sia stata un’idea vincente, proprio nell’ottica della promozione e della diffusione delle nostre tipicità. Ancora molta strade c’è da percorrere per promuovere quanto la Liguria ha da offrire e auspico che il cammino intrapreso quest’anno con Miss Muretto possa continuare a dare ottimi frutti anche nelle edizioni future”. Con la preziosa collaborazione degli operatori di imprese specializzate, infatti, da martedì a sabato scorsi è stato possibile seguire le Miss finaliste impegnate nel giardinaggio, nella decorazione ceramica, nella preparazione del pesto genovese con il mortaio, nella cura e salute del corpo, nel comportamento a tavola e in una sfilata di moda. La Miss che si è maggiormente distinta nelle varie prove e durante la serata finale del concorso è stata Arianna Polgatti, eletta per questo “Miss Protagonista di Stile”.

Conclude Angelo Galtieri, presidente dell’Unione Albergatori: “A conclusione di questa importante kermesse, posso di re che l’obiettivo che ci eravamo fissati è stato raggiunto: permettere una conoscenza maggiore delle nostre eccellenze tramite la bellezze e freschezza delle giovani Miss in concorso. Bisognerà aspettare qualche mese per poter fare una valutazione più precisa sull’impatto mediatico ma gli albergatori locali, nello specifico, hanno mostrato grande soddisfazione per come sono stati gestiti ed organizzati gli eventi collaterali”.


Per maggiori informazioni:
AZIENDA SPECIALE per la PROMOZIONE
CAMERA DI COMMERCIO di SAVONA
Servizi di promozione alle imprese
Regione Rollo, 98 - 17031 Albenga (SV)
Tel e Fax 0182 544530
E-mail azienda.speciale@hotmail.it
Web www.sv.camcom.it



RivieraLigure.it consiglia:
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza