venerdì 31 ottobre 2008
In diretta TV Mercoledì sera 12 novembre.
Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso della pallanuoto Rari Nantes Linea Mediterranea Carige di Imperia in casa contro il Bologna per 6 a 12, per mister Capanna e le sue ragazze si prospetta un impegno infrasettimanale con la Diavolina Nervi.
"Partita delicata perché arriva in un momento nel quale rischiamo, a torto,di avere perso un po' di fiducia nei nostri mezzi visto le 3 sconfitte consecutive. Sarà mio compito ricordare alle ragazze qual'era l'obbiettivo di partenza, soffermarci sugli errori commessi tanti, troppi soprattutto nell'ultimo tempo,archiviare il tutto e ripresentarci con umiltà e cattiveria lucidati a nuovo fra soli 2 giorni.
Tutto questo è possibile poiché siamo una squadra giovanissima (ricordo 17 anni di età media) composta da ragazze di spessore umane prima ancora che tecnico desiderose di lavorare, mettersi in discussione,crescere e aiutarsi una con l'altra.
Dobbiamo, per di più, ancora riuscire a ringraziare il numeroso pubblico con una prestazione casalinga degna dei nostri sacrifici e dell'affetto di questa città dopo aver giocato sicuramente meglio le 2 trasferte in questo inizio di campionato.
Conosciamo il Nervi, squadra solida che ha fatto molti innesti nuovi tra cui la forte americana Rulon. L'unica difficoltà per me sarà lasciare 4 delle mie atlete in tribuna, ma sapendo che chi sarà dentro darà qualcosa di più anche per loro.
Il campionato dopo 4 giornate si è rivelato assai equilibrato con grosse sorprese, adatto a una squadra come la nostra che cerca di imparare tutto da tutti, assorbire il prima possibile per centrare una salvezza anche con le unghie che in prospettiva futura varrà oro".
L'appuntamento, speriamo per un pronto riscatto da parte della squadra imperiese, è per mercoledì in casa nel derby contro il Nervi alle 18; la partita inoltre sarà trasmessa sulle frequenze di Rai sport + (canale 227).
Fonte: Rari Nantes Imperia