lunedì 1 dicembre 2008
Ospitata nella particolare stalla ristrutturata dell'azienda Latte Alberti di Imperia, si è tenuta ieri sera (10 dicembre) la presentazione ufficiale e in anteprima del calendario 2009 realizzato dalle ragazze della squadra di pallanuoto Rari Nantes Linea Mediterranea Carige Imperia.
Un calendario realizzato non soltanto grazie all'azienda Alberti, ma anche ai moltissimi sponsor che hanno contribuito e che seguono la squadra con passione. Un modo simpatico per scorrere i mesi dell'anno in compagnia degli scatti, realizzati da Stefano Braganti, che hanno come protagoniste le atlete della Rari Nantes.
Presenti alla conferenza stampa oltre ai padroni di casa Alberto e Marco Alberti, l'assessore allo sport del Comune di Imperia Marco Scajola, l'assessore provinciale Luigino Dellerba, il consigliere regionale Alessio Sasio nonché il vice-presidente della Rari Nantes Marco Di Masci accompagnato dall'allenatore Marco Capanna e da tutto il team.
Tutti fiduciosi e sicuri che il brutto momento che sta attraversando la squadra verrà superato e riusciranno a salvare il loro posto in massima serie. Parole di incitamento sono arrivate da tutti gli intervenuti e soprattutto da Marco Di Masci "Siamo all'inizio di una avventura che sapevamo essere difficile, ma sono certo che grazie al nostro affiatamento, alla nostra forza di volontà e alla nostra voglia di combattere fino in fondo raggiungeremo l'obbiettivo che ci siamo prefissi".
Tutti pronti quindi per la sfida fuori casa di sabato prossimo (13 dicembre) contro il Rapallo Nuoto che ha all'attivo 9 punti in classifica (3 partite vinte).
Unico neo l'assenza forzata della Ralat che per una frattura sarà costretta a restare ferma per qualche tempo.
"Settimana particolare poichè siamo costretti a far fronte all'ennesimo episodio sfortunato di questo inizio stagione -commenta mister Capanna - . Infatti la nostra straniera la portoricana Ralat ha riscontrato una microfrattura al gomito che la terrà ferma per questo finale di andata. Sarà recuperata al 100% per gennaio quando comincerà il girone di ritorno. La mia squadra però che ha sempre fatto del gruppo e dell'omogeneità le proprie qualità si è stretta intorno a lei ed è desiderosa di dimostrare con carattere nella difficile vasca di rapallo i passi in avanti ,soprattutto difensivi ,già riscontrati in casa con il Varese e di dare battaglia come sempre è stato e sarà dall'inizio alla fine di questa stagione".
Fonte: Rari Nantes Imperia