PALMA D'ORO

CONCORSO INTERNAZIONALE DI PIANOFORTE

Locandina
martedì 21 agosto 2012

Si terrà dal 25 al 31 agosto la trentanovesima edizione del Concorso internazionale di pianoforte Palma d’oro – Città di Finale Ligure. In programma quest’anno, oltre al tradizione concerto inaugurale, alle prove pubbliche dei concorrenti e al concerto di premiazione dei vincitori, tre concerti per Fukushima organizzati in collaborazione con l’associazione per la lotta contro il cancro “Dr. Giacomo De Vincenzi “ di Pietra Ligure e tenuti dai pianisti Takahiro Seki, Duo Stenzl e Luca Rasca.

Le iniziative prenderanno il via sabato 25 agosto alle ore 21, presso il Teatro Comunale Guido Moretti di Pietra Ligure, con il primo dei tre concerti per Fukushima. Il pianista Takahiro Seki eseguirà brani di Galuppi, Verdi, Puccini, Bach-Busoni, Casella, Mascagni, Vecchiato e Chopin.

Martedì 28, alle ore 21,15, sarà la volta del concerto di inaugurazione del concorso presso la Basilica di San Giovanni Battista a Finale Ligure Marina. Suoneranno i pianisti Takahiro Seki, il Duo Stenzl e Luca Rasca. Musiche di Schumann, Debussy, Schubert, Bach-Busoni, Vecchiato e Chopin.

Mercoledì 29 e giovedì 30, dalle ore 9, si terranno presso l’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo le prove eliminatorie pubbliche dei concorrenti. Il 29 agosto l’Auditorium finalese ospiterà alle 21 un’intervista agli artisti seguita dal secondo concerto per Fukushima (brani di Verdi, Mascagni, Vecchiato, Rota, Casella, Chopin, Schumann, Debussy). La sera del 30 agosto il Palma d’oro si sposterà alla Cattedrale di Savona per il terzo e ultimo concerto in favore di Fukushima (musiche di Bach-Busoni, Vecchiato, Chopin, Haydn, Schumann).

L’edizione 2012 si concluderà il 31 agosto alle 21,15, presso la Basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina, con il concerto di premiazione dei vincitori.
Ingresso libero a tutte le manifestazioni.

Fonte:
finaleligurenews@email.it



RivieraLigure.it consiglia:
Punta Est Punta Est
Punta Est è un magnifico hotel sul mare,con una grotta al suo intero
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Residence Cristal Residence Cristal
Villette adiacenti situate in un ampio giardino. A 100 metri dalla spiaggia
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza