Rassegna "Percorsi Teatrali" Finale Ligure

Riprendono gli appuntamenti

lunedì 16 gennaio 2012

Riprendono a Finale Ligure gli appuntamenti della rassegna “Percorsi Teatrali”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Biblioteca Mediateca Finalese  in collaborazione con le Associazioni Baba Jaga, Hapax, Laboratorio teatrale medievale Viv’Arte Italia, A Cielo Aperto, Gli Amici di Babouche e La Città del Sogno.

 In programma dal 15 gennaio al 13 maggio 2012 sette spettacoli teatrali all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.

Si comincerà domenica 15 gennaio, alle 17,30, con “Barbableu a Torriggia”, commedia brillante portata in scena dalla Compagnia Artisti del dialetto genovese.

Protagonista del racconto è Tögno, scrittore di scarso successo che viene incaricato di scrivere sugli efferati delitti di alcune donne avvenuti a Torriglia nel lontano 1918. Acquista una vecchia macchina da scrivere ed inizia il suo lavoro. Mentre batte sui tasti, i personaggi vissuti quasi cento anni prima si materializzano e vivono le situazioni truculente che lo scrittore descrive. Il palcoscenico è diviso in due parti: a sinistra una rustica casa di Torriglia con la stufa dove Barbablu bruciava i cadaveri delle sue vittime; a destra la moderna abitazione di Tögno.

La rassegna proseguirà il 22 gennaio con  “Il condominio di Norma” (ore 21, A Cielo aperto e I.so Theatre), il 12 febbraio con “Solo Blues” (ore 21, Teatro Periferico), il 26 febbraio con “Al riposo del pescatore” (ore 17,30, Compagnia Teatrale Miagoli), l’11 marzo con “Erba du diou” (ore 21, Baba Jaga), il 15 aprile con “E’ tutto registrato” (ore 17,30, La Città del Sogno) e il 13 maggio con “Commedia brillante in due atti” (ore 21, Circolo Artistico culturale Spettacolando).

 

Fonte: Comune di Finale Ligure

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza