RiDiano

Con Cevoli e Pizzocchi, sabato chiude RiDiano

ridiano
martedì 21 agosto 2012

Diano Marina diventa la capitale ligure dell'umorismo con RiDiano, il Festival della Comicità, punta di diamante del calendario estivo della Città degli Aranci. La manifestazione, presentata questa mattina dal Sindaco Giacomo Chiappori e dal Consigliere Delegato alle Manifestazioni Davide Carpano e dai promoter Stefano Senardi e Alessandro Fasano, si svolgerà a Villa Scarsella durante sei serate a partire dal 20 luglio fino al 25 agosto. "Volevamo creare un appuntamento fisso - ha spiegato Carpano - che contraddistinguesse Diano Marina e le desse visibilità e notorietà, pur costituendo un momento di svago e di attrazione per i turisti".

Ancora gag e risate

Si avvia alla conclusione la prima edizione di RiDiano, la fortunata rassegna della comicità che ha riempito di risate le serate di turisti e residenti a Diano Marina. A chiudere l'evento, promosso dall'Amministrazione Comunale e realizzato da Nunflower Milano, con la Direzione Artistica di Stefano Senardi (produzione Alessandro Fasano), lo spettacolo “Gente Allegra ... il ciel l’aiuta” con Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi. Cevoli e Pizzocchi - che si alternano nel ruolo di comico e di spalla - sembra che siano solo in due, ma in realtà sono molti di più grazie ai tanti personaggi che entrambi interpretano in questo show dal ritmo veloce e frizzante, che ha come comune denominatore un sano e generoso accento romagnolo che rende gioioso e scanzonato ogni racconto e aneddoto.

Da Palmiro Cangini, l'assessore alle "attività varie ed eventuali" confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto, a Teddi Casadey, instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso maialificio Casadey”, leader nel settore della maialistica, passando per Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che non sono potuti intervenire alla serata, una girandola di gente allegra per ridere di gusto dall'inizio alla fine. Tutte "macchiette" che dal 2001 ad oggi hanno preso vita sul palcoscenico della trasmissione televisiva Zelig grazie alla fantasia e al carisma di Paolo Cevoli, un imprenditore con l’hobby del cabaret. Maurizio Pagliari, alias Duilio Pizzocchi, bolognese, da oltre 20 anni è comico in radio e nelle tv private. Debutta a Zelig nel 2001 per poi passare al Maurizio Costanzo Show e nel 2005 tornare di nuovo a Zelig. I suoi personaggi principali sono: Duilio Pizzocchi imbianchino ferrarese, Ermete Bottazzi, l’improbabile camionista, Cactus, parodia di un tossico di vecchia generazione, la signora Novella vedova Neri, azionista di maggioranza della Microsoft con la passione dei funerali.

Gli spettacoli hanno luogo a Villa Scarsella, con inizio alle ore 22:00, ingresso 12€50.

Prevendite
SANREMO popoff
ARMA DI TAGGIA harlem sport
IMPERIA il giogo, libreria ragazzi, tuttomusica
DIANO MARINA gestioni municipali
SAN BARTOLOMEO AL MARE gianna viaggi
ALASSIO casa del disco
online: www.unoticket.it

Fonte:
ufficiostampa@fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Splendid Hotel Splendid
Ambiente familiare, cucina tipica e genuina, a soli 40 mt. dal mare di Diano Marina.
Residence Lorenza sul Mare Residence Lorenza sul Mare
Diano Marina fronte mare con biciclette, giardino, wifi gratuito.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza