lunedì 13 ottobre 2014
Domenica 26 ottobre 2014 alle ore 9.30 prenderà il via la terza edizione della RunRivieraRun HalfMarathon con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano), gara Nazionale.
Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da OroArgento Group e Atletica Run Finale.
Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.
RunRivieraRun HalfMarathon, alla sua terza edizione, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono, sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere meglio e più a lungo.
L’edizione 2013 si è conclusa con il raggiungimento di un traguardo importante…1001 iscritti…provenienti da diverse Regioni d’Italia, ponendo la RunRivieraRun come appuntamento ormai tradizionale del podismo nazionale.
Non solo gara...
E RunRivieraRun non è solo una gara…è un Expo di due giornate (24 e 25 ottobre) nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, la RunRivieraRun Baby ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.
Tema dell’edizione 2014: Food and Run. Alimentazione e benessere. Binomio perfetto per una buona qualità della vita. RunRivieraRun è anche uno slogan “Tutti al traguardo, Tutti vincitori”, perché tutti i nostri runners, nel momento in cui tagliano il traguardo, sono i nostri vincitori, i nostri protagonisti.
Percorso
Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, città europea dello Sport 2012, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, città europea dello Sport 2010, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro per concludersi nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.
Note per gli amici runners:
Percorso in linea, sostanzialmente pianeggiante, con due salitelle non impegnative a Finale Ligure ed a Pietra Ligure.
Il tratto che sembra in salita nel percorso, in realtà è il tratto che porta a Finalborgo, l’unica parte non sul mare del percorso, ma sempre pianeggiante.
SCHEDA DELLA GARA
Distanza: 21,097 Km
Partenza: ore 9.30 a Varigotti
Arrivo: entro le 12.00 a Loano
Tempo massimo: 2 ore e 30 minuti
Fonte: Web