giovedì 11 giugno 2015
La XVII Edizione della manifestazione sportiva San Giorgio Sport Show si svolgerà quest’anno dal 17 al 21 Giugno presso le Opere Parrocchiali San Giorgio, con il Patrocinio del C.O.N.I., Comitato Provinciale.
Questa manifestazione ha un duplice scopo:
Offrire ai giovani l’opportunità di conoscere e provare tutte le attività sportive e di trascorrere cinque giorni di puro divertimento al termine dell’anno scolastico e offrire alle stesse società sportive, associazioni e federazioni l’occasione di divulgare le proprie attività sportive attraverso lo svolgimento di esibizioni dimostrative oppure di veri e propri tornei.
"Il notevole successo di pubblico, unitamente agli encomiabili consensi della stampa e delle varie autorità intervenute, riscontrati nelle passate Edizioni, sono il frutto dell’impegno delle numerose Società Sportive partecipanti alle quali sono rivolti i miei sentimenti più vivi di stima e di riconoscenza" dichiara Riccardo Bilotti, organizzatore dell'evento.
Le attività promozionali sono rappresentate da Enti Pubblici e Privati , dalle Forze Armate e Forze dell’Ordine con attività divulgative e dimostrative.
L’arte è rappresentata dal modellismo , dalla lavorazione antica del legno , dalla scuola di pittura e da tutte quelle attività che impegnano i giovani nel tempo libero.
Ampio spazio è dedicato al C.I.P. ( Comitato Italiano Paraolimpico ), con la promozione e la diffusione della pratica sportiva per disabili in ogni fascia di età e di popolazione. E’ strutturata secondo criteri volti ad assicurare il diritto di partecipazione sportiva in condizione di eguaglianza e pari opportunità.
Fonte: SanGiorgioSportShow.it