Sannelli mette in scena la commedia di Bozzo

La prima il 19 giugno a teatro Von Pauer a Genova

Il regista ingauno Massimo Sannelli
martedì 9 giugno 2009

Il regista ingauno Massimo Sannelli mette in scena (venerdì sera la prima, al teatro Von Pauer, in via Ayroli) a Genova la commedia romantica di Paolo Bozzo "Le mura del cuore". Dopo il successo ottenuto nella stagione invernale, a Roma, con "Antigone" ora il regista - scrittore (per cinema e teatro) ingauno si getta in questa nuova impresa: "La trama è semplice - dice Sannelli - si tratta di una storia d'amore contrastato, con  equivoci e lieto fine, molto delicata.

Mi è piaciuta ed ho voluto subito metterla in scena in maniera molto poco accademica, mescolando attori professionisti e non, con la speranza che venga capita e possa avere un meritato successo". A recitare è la Compagnia della Coccinella con Morena Campus ed Alessando Tramontin, con una regia che lascia libero sfogo alle improvvisazioni goliardiche e poetiche degli attori.

Massimo Sannnelli, 36 anni, poeta e scrittore, prosegue così, la carriera di regista teatrale, iniziata con successo grazie ad "Antigone", che ha definitivamente sancito l'affermazione della sua protagonista, l'attrice cubana Esnedy Milan Herrera. Sannelli opera nel campo della letteratura come autore, critico, traduttore ed editor ed in quello teatrale come attore e regista.

Per il cinema ha recitato nelle ultime pellicole di Pietro Marcello e di Gabriele Casassa. A settembre sarà coprotagonista del " Rivoluzionario", scritto e diretto da Denis Astolfi. Per Sannelli si tratta di una grande soddisfazione: " La regia- aggiunge Sannelli-  è una ulteriore occasione di lavoro in una ambiente che amo e che mi sta dando grandi soddisfazioni.

Fa piacere, ad esempio, vedere che il proprio testo viene accolto con favore in un grande teatro, come è successo a Roma, dove mi ero anche occupato della regia. Certo gran parte del merito è stato della Herrera, che è straordinaria e molto nota al grande pubblico, anche televisivo, per essere una delle coprotagoniste della fiction televisiva di Rai Uno " Butta la luna Due" ed avere alle spalle altre fictions famose. Ora spero che anche a Genova ci sia lo stesso calore ed interesse. Per coloro che volessero assistere alla prima della commedia romantica " Le mura del cuore" è possibile anche prenotare il biglietto telefonando al numero 340 2578038.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza