Sanremo Expo Music

Dal 12 al 20 febbraio al Palafiori

Sanremo Expo Music
giovedì 10 febbraio 2011

Terza edizione per Sanremo Expo Music. All’interno del Palafiori ci saranno spazi espositivi, spettacoli, “Villa Grock – I Clown ti aspettano”, aree dedicate alla comunicazione professionale e il percorso evento inedito: “Comunicazione in mostra da Guglielmo Marconi a Steve Jobs!”.

Aprirà sabato alle ore 15,30, al Palafiori di Sanremo, la terza edizione di “SanremoExpoMusic”, organizzata da Kismet, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rai.

Nell’area di “SanremoExpoMusic” troveranno spazio: “Villa Grock – I clown ti aspettano”, famosa villa e ora sede di un importante centro culturale, il “GEF”, Festival Mondiale di Creatività nella scuola, la mostra fotografica “AFGHANISTAN: la cultura come sfida per la ricostruzione”, da un'idea di Marco Braghero e PeaceWaves ONLUS che opera da più di 10 anni in Afghanistan (gli scatti sono del fotografo Paolo Siccardi), Radio Rai 1, la Sala Stampa Radio Tv, un angolo filatelico dedicato al 61° Festival della Canzone Italiana, ed aree dedicate allo spettacolo (musica, teatro, cabaret) organizzate in collaborazione con Industry of Ideas, che vedrà artisti come Tony Esposito, i Jalisse, Jimmy Fontana, i Santo California, Le Orme, Wilma Goich, I Nabusa, Carmine Farago (Colorado Cafè), Dr. Felix (dj Chiambretti Night), Alvaro Vitali, Stefal Damiani, e molti altri.

Punto di forza dell’edizione di quest’anno sarà “Comunicazione in mostra: da Guglielmo Marconi a Steve Jobs!”, un percorso dedicato a tutti i mezzi che hanno fatto la storia della comunicazione, dalla musica al cinema, dalla radio alla televisione, dal telefono all’IPhone. Questa eccezionale mostra, fortemente voluta dal Cav. Uff. Paolo Alberti, amministratore delegato Kismet, gode del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rai.

L'evento espositivo, sicuramente inedito ed unico nella storia della Liguria e non solo, è dedicato al mondo della comunicazione multimediale e della musica con oltre 100 pezzi rari e originali, concessi dal "Museo della Comunicazione PELAGALLI” di Bologna, il più autorevole del settore, patrimonio UNESCO della cultura, e con 10 pezzi del settore Steve Jobs dell’Associazione ALL ABOUT APPLE di Quiliano (SV) e di Basic Net, di cui uno rarissimo e di grande valore storico quale l’APPLE 1, (uno dei primi PC realizzati), acquistato da Marco Boglione, fondatore e presidente di BasicNet, il 24 novembre 2010 da Christie's a Londra al prezzo di 142,819.85 sterline - approx € 168.000,00; il tutto allestito su 400mq, con 7 isole museali dedicate alla Radio, alla Fonografia, alla Televisione, al Cinema, alle Macchine Musicali Meccaniche e a Guglielmo Marconi.

Un mostra tutta da vedere e da ascoltare, con la partecipazione straordinaria di Gianni Pelagalli che farà per l'occasione da Cicerone, pensata anche per i giovani e per gli studenti; visitandola scopriranno il “loro” mondo affascinante della comunicazione moderna, com’è nato e come si è evoluto.

L'entrata è gratuita: la mostra sarà aperta al pubblico dal 12 al 20 febbraio 2011 con orario 10-13/15–19.
L’inaugurazione sarà il 12 febbraio alle ore 15,30. 

Inoltre sempre in collaborazione con Industry of Ideas, per la prima volta a Sanremo il 16 febbraio, alle ore 16.30, allo Stadio Comunale si terrà il “Triangolare del Cuore” organizzato insieme alla Nazionale Italiana Cantanti, alla Nazionale Dj, e ad una selezione di personaggi della tv, dello spettacolo e dello sport tra cui Sebastiano Somma, Raffaele Balzo, Giovanni Conversano, Pago, Paolo Mengoli, Stefano Tacconi, Fio Zanotti, Patrizio Oliva, Loris Stecca. Evaristo Beccalossi, Moreno Torricelli, Marco Lanna, Moreno Mannini, Vincenzo Maenza, Ciccio Graziani, Ivan Zazzaroni, e molti altri.

Madrine dell'evento Nadia Bengala (ex Miss Italia) e Sara Tommasi. Inoltre Nadia Bengala sarà la conduttrice del Dopofestival “Sanremo Night, tutti i colori del mondo”.


Fonte:
Anna Rita Arborio



RivieraLigure.it consiglia:
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.
Hotel Alexander Hotel Alexander
A pochi passi dal centro e dall'Ariston
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città
Hotel Villa La Brise Hotel Villa La Brise
Hotel favoloso vista mare e vicino alla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza