Sanremo Expo Music

I nomi dei finalisti

Sanremo Expo Music
martedì 15 febbraio 2011

Saranno premiati oggi i finalisti del concorso canoro “SanremoExpoMusic”, che avranno la possibilità di esibirsi al Palafiori durante la settimana del sessantunesimo Festival della Canzone Italiana. La giuria, che sceglierà i vincitori, è composta da Tony Esposito, Wilma Goich, Umberto Maggi, storico bassista dei Nomadi e Nino Capobianco. Claudio Formisano, di Dismamusica è il presidente della giuria. La finale sarà presentata da Alessandra Varano e Luigi Arca.

 

I concorso “SanremoExpoMusic” è dedicato a cantautori, cantanti solisti, gruppi/band, musicisti solisti, selezionati nel gennaio scorso. Al primo classificato della sezione dai 16 ai 21 anni di ogni categoria, sarà offerta la quota d’iscrizione – se avranno i requisiti richiesti dal regolamento ufficiale - per partecipare alle selezioni del concorso “Area Sanremo” 2011, (ex Sanremo Lab). Ad alcuni vincitori di selezione, scelti dal Comitato di SanremoExpoMusic, sarà offerta la possibilità di esibirsi durante il prestigioso Music Italy Show, organizzato da “Dismamusica” e Bologna Fiere, che si svolgerà nel mese di maggio 2012, proprio a Bologna. 

 

 

 

 

Questi i nomi dei finalisti: 

  • SALVATORE AVALLONE;

  • MARCO D'ALENA;

  • LORENA ASARO;

  • LEOPOLDO GIUSTI;

  • BEATRICE LA TORRE;

  • DAVID MUDERSBACH;

  • MARCO TRIONFETTI;

  • VALENTINA SALSI;

  • VIVIANA TOSCA PETRAGLI;

  • DANKA PETRICEVIC;

  • ALESSIO PIAZZOLLA;

  • STEFANO NARDONE;

  • ANTONIO MARTINELLI. 

Per l’area spettacoli, che è riservata, su pass e invito, oggi sono previsti gli Show Case di Nico dei Gabbiani e di alcuni artisti emergenti. Carmine Faraco, di Colorado Caffè, sarà la guest star della giornata. Nei prossimi giorni sono attesi Gianni Nazzaro, I Cugini di Campagna, i Jalisse, Paolo Mengoli, i Romans, Giuliano dei Notturni, i Santo California, Le Orme, e molti altri. 

Prosegue l’esposizione “Comunicazione in mostra: da Guglielmo Marconi a Steve Jobs!”, un cammino dedicato a tutti i mezzi che hanno fatto la storia della comunicazione, dalla musica al cinema, dalla radio alla televisione, dal telefono all’IPhone. Chi desidera approfondire il percorso, può contattare il 348.111912 per prenotare una visita guidata. Nel corso della settimana sono previsti momenti dedicati alle scolaresche, che potranno visionare l’evoluzione storica dei settori radio, telefonia, cinema e musica.

Ogni giorno sono aperte al pubblico anche le aree dedicata a “Villa Grock – I clown ti aspettano”, con i clown che fanno animazione, lo spazio dedicato al “GEF”, Festival Mondiale di Creatività nella scuola, e la mostra fotografica, con gli scatti di Paolo Siccardi, dedicata all’“AFGHANISTAN: la cultura come sfida per la ricostruzione”, realizzata da un'idea di Marco Braghero e PeaceWaves ONLUS, associazione che opera da più di dieci anni in Afghanistan ed offre uno scenario su uno dei paesi al centro dell’attenzione del mondo. 

Inoltre domani, alle 14.30, al Palafiori ci sarà un incontro tra gli studenti di alcuni istituti scolastici, tra cui l'Istituto Montale di Bordighera dell'ISSIS FERMI-POLO MONTALE, che partecipa con una rappresentanza delle classi del biennio, accompagnata dalle Professoresse Squillace-Greco, Kadjar e Lacambra e i tanti protagonisti che scenderanno in campo per il Triangolare del Cuore organizzato in collaborazione con La Nazionale Italiana Cantanti, grandi campioni dello sport,  la Nazionale Dj e un mix di personaggi della tv e dello spettacolo, tra cui: Tony Esposito, Stefano Tacconi, Sebastiano Somma, Paolo Mengoli, Evaristo Beccalossi, Moreno Torricelli, Raffaello Balzo, i Jalisse, e molti altri. 

I Jalisse, tra l'altro, presenteranno il loro libro "I JALISSE. CHE FINE HANNO FATTO?",  sempre al Palafiori il giorno 17 febbraio, alle ore 16.00.


Fonte: Anna Rita Arborio

Gianni Pelegalli, Tony Esposito e Paolo Alberti


RivieraLigure.it consiglia:
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza