Sybil Carbone a Masterchef 2016

La cuoca ligure sarà sous-chef al fianco di Cracco

lunedì 26 settembre 2016

Riparte Hell's Kitchen e l'edizione 2016 avrà come protagonista oltre allo cheff stellato Carlo Cracco anche la ligure Sybil Carbone, finalista della prima stagione e Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione. Saranno sous-chef della nuova edizione in programma su Sky da Martedi 4 ottobre.

Ma chi è Sybil Carbone?
Sybil Carbone è nata a San Remo trentacinque anni fa. Bambina iperattiva e creativa, all'età di cinque anni si è trasferita ad Alassio, in provincia di Savona, città dove tuttora risiede. Nel 2010 ha aperto con il suo compagno il Papèi da Turta ad Alassio. Da autodidatta ha iniziato a cucinare panissa fritta, sardenaiara, torta verde, verdure ripiene, coniglio alla ligure, stoccafisso accomodato, i piatti insomma che sua nonna le aveva insegnato e che lei amava tanto.

Il successo del ristorante la porta a studiare altre ricette che non fossero quelle della tradizione della sua famiglia. Legge sempre di più e ruba il mestiere cenando in ristoranti stellati. Nel 2013 viene scelta come concorrente nel programma televisivo Hell's Kitchen Italia. Per la prima volta si ritrova in una brigata di cucina e sotto il comando di uno chef esigente e di valore come Cracco, il quale le insegna a stare in una cucina professionale e le fa capire cosa c'è dietro la creazione di un piatto. Grazie ai suoi insegnamenti riesce ad arrivare in finale, dove presenta un menù che parla del suo territorio.

Tornata a casa decide che vuole rischiare facendo una cucina di pensiero. Ristruttura in toto il suo ristornate e decide di indirizzarsi completamente verso la cucina creativa. Dopo nove mesi si trova recensita sulla guida dell'Espresso e del Touring.



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Hotel Napoleon Hotel Napoleon
Albergo dall'aria familiare, immerso nel verde
Hotel Villa La Brise Hotel Villa La Brise
Hotel favoloso vista mare e vicino alla pista ciclabile
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza