Torneo di bridge a sostegno della LILT

L'1 febbraio al Palafiori di Sanremo

domenica 18 gennaio 2009

A Sanremo i giocatori di bridge sostengono la LILT. L'intero incasso del torneo ‘Gioca per un sorriso...' sarà devoluto a sostegno del servizio domiciliare per le terapie del dolore.

Domenica 1° febbraio al Palafiori di Sanremo tutti gli appassionati di bridge potranno prendere parte all'iniziativa ‘Gioca per un sorriso ...' organizzata dalla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione provinciale di Imperia in collaborazione con i Bridge Club di Sanremo e Bordighera, Bridge&Bridge e la Bocciofila Anziani della Foce di Sanremo. A partire dalle ore 15.00 prenderà il via la ventesima edizione del torneo di bridge che ogni anno richiama a Sanremo numerosi giocatori, sia liguri che francesi.

L'importante iniziativa a scopo benefico vedrà allestiti 60 tavoli di bridge e altri destinati a giochi liberi. Grazie alla collaborazione con i Bridge Club di Sanremo e Bordighera, Bridge&Bridge, sensibili alle problematiche relative le malattie tumorali, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori mira con l'iniziativa a raccogliere fondi da destinare al servizio domiciliare per la terapia del dolore. Il servizio conosciuto anche con il termine di "cure palliative", è attivo da anni in Provincia di Imperia e si presenta come valido sostegno, affiancando le persone colpite da tumore e giunte nella fase terminale della malattia.

Tutti i Circoli di bridge della Liguria e della Costa Azzurra sono stati invitati a partecipare all'iniziativa. Le iscrizioni, a offerta libera, saranno possibili nella stessa giornata di domenica 1 febbraio a partire dalle ore 14.30 presso il Palafiori. Con l'iscrizione sarà consegnata una busta, entro la quale sarà possibile destinare un'offerta libera a sostegno del servizio domiciliare per le terapie del dolore. Le buste saranno ritirate al termine del torneo. I vincitori si aggiudicheranno delle targhe-premio offerte da Nordiconad. Al termine della giornata verrà offerto un piccolo catering organizzato dagli stessi Bridge Club, che si sono attivati per preparare torte salate e dolci.

Il Bridge è il gioco più diffuso al mondo e conta oltre 1.500.000 agonisti e decine di milioni di appassionati. Può essere praticato da chiunque, a qualunque età e in qualsiasi luogo, con costi praticamente nulli. Il gioco favorisce l'aggregazione e la socializzazione, costituisce elemento formativo per i giovani, grazie al rispetto delle regole, all'analisi, alla sintesi, alla deduzione, alla logica e alla razionalità. É altresì elemento sussidiario per gli anziani, per i quali diviene una insostituibile palestra di esercitazione mentale.


Fonte:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sez. Prov. di Imperia
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile
Hotel Marinella Hotel Marinella
Un moderno albergo tra i 2 porti e a pochi passi dal mare
Hotel Villa La Brise Hotel Villa La Brise
Hotel favoloso vista mare e vicino alla pista ciclabile
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza