UP&DOWN & SCIU E ZU a Pietra Ligure

Un evento sportivo podistico per ricordare Salvatore Catarella

martedì 18 giugno 2013

Il 23 giugno proseguono le gare podistiche TUNE-UP (di messa a punto) della mezza maratona RUNRIVIERARUN che si terrà il prossimo 27 ottobre e che coinvolge i quattro comuni: Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano.

Dopo la gara dedicata alla salita, Vertical Verezzi svoltasi a Borgio Verezzi lo scorso maggio, a Pietra Ligure si terrà la gara podistica di circa 10 km. UP&DOWN che al suo interno avrà una gara non competitiva di circa 6 km. walking e walking dog dal nome più nostrano Sciû e Zû, ma con lo stesso significato, su e giù come il percorso che salirà e scenderà per portare i podisti a conoscere gran parte del territorio di Pietra Ligure.

La gara rappresenta un momento per ricordare Salvatore Catarella, giovane veterinario e runner di origine siciliana e pietrese di adozione.
A lui è dedicata la gara podistica nelle due sezioni, che è divenuta il 1° Memorial Salvatore Catarella grazie alla collaborazione ed al permesso fornito dalla splendida moglie Marisa Nocera Catarella e dalla Famiglia di Salvatore. Due grandi passioni di Salvatore: i cani e la corsa, si fonderanno in una giornata di sport, che lo vuole ricordare così, con una festa che negli anni si vuole far crescere.
La gara “UP&DOWN” è inserita nel calendario FIDAL regionale ed ha la finalità di valorizzare Pietra Ligure e toccherà sia la zona delle attività commerciali sia le zone più panoramiche.

La partenza è prevista da Via della Cornice angolo Piazza Sant’Anna e l’arrivo presso il Bocciodromo Bis Boccia in zona Via Morelli, vicino allo studio di Salvatore. L’ultimo KM sarà dedicato a Salvatore Catarella e verranno realizzate 7 targhe, (primi tre uomini e donne della UP&Down e primo premio assoluto nella gara walking dog), con la grafica della gara e la dicitura 1° Memorial Salvatore Catarella. All’arrivo gli atleti potranno partecipare al Pasta Party offerto da Bis Boccia ed alle premiazioni che prevedono premi in prodotti tipici ed abbigliamento sportivo. La gara è organizzata dalla OroArgento Group, dall’Atletica Run Finale e dall’Associazione Ollom in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure, la Provincia di Savona e la FIDAL. Sponsorizzeranno l’evento la pizzeria del bocciodromo BIS BOCCIA, LeoFrutta, il negozio di abbigliamento sportivo Liverani e la Banda Bassotti (per i premi ed i ristori degli amici a quattro zampe).

La partenza della gara competitiva è prevista alle ore 9.00 e la non competitiva alle 9.15. Ci si può iscrivere anche la mattina dell’evento presso il piazzale della ditta LEOFRUTTA in Via della Cornice angolo Via Aurelia (di fronte alla stazione ferroviaria) dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
Per entrambe le gare è necessario avere ed esibire all’atto dell’iscrizione il certificato medico idoneo all’atletica leggera per la UP&DOWN (competitiva) e di sana e robusta costituzione per la SCIU e ZU (non competitiva).

Per informazioni ed iscrizioni:
OroArgento Group - Via Lancellotto 15 Finalborgo SV
tel. 019 6898607
Email: info@runrivierarun.it www.runrivierarun.it



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Stella Maris Residence Stella Maris
Residence sul mare con piscina e spiaggia privata
Hotel Villa Lina Hotel Villa Lina
villa lina è un bellissimo hotel inserito tra gli edifici del centro storico.
B&B Il sogno di jo B&B Il sogno di jo
Sentirsi a casa lontani da casa.Zona tranquilla nel centro paese , comodamente raggiungibile da stazione ferroviaria e bus.50 metri dal mare,con spiaggia private e publiche.Offre la possibilità di visitare comodamente le meravigliose grotte Valdemin
Villa Nicole Villa Nicole
Villa Nicole e situato in posizione tranquilla a ca.200m.della spiaggia e dotato di piscina


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza