Yacht Club Sanremo: regata Vela e Sapori

Dal 13 al 15 maggio

Yacht Club Sanremo: regata Vela e Sapori
lunedì 9 maggio 2011

Agonismo, mare, vela, buona cucina, decisamente mediterranea. Sono questi gli elementi chiave della regata Vela e Sapori, che lo Yacht Club Sanremo organizza dal 13 al 15 maggio. Partner d’eccellenza il Grand Hotel del Mare e il Royal Hotel, templi di eleganza e di stile della Riviera dei Fiori, che in quest’occasione diventano protagonisti della manifestazione.


Tutti i regatanti, venerdì, saranno accolti al Grand Hotel del Mare per una serata all’insegna della scoperta della regata; infatti, solo durante il buffet, sarà svelato il tema gastronomico con cui dovranno confrontarsi il giorno seguente, mentre saranno impegnati tra le boe della regata.

La prova sarà unica e si svolgerà il sabato; sin dal primo mattino, piazzale Vesco, sarà colorato con le bancarelle dei produttori di Coldiretti, per la presentazione della filiera floro-agricola locale ai cuochi marinai, che potranno così confrontarsi ai fornelli con i frutti della terra ligure, oltre ai vini dell’azienda maremmana “I vigneti di Poggiofoco”.

Parteciperà a “Vela & Sapori” Francesca Barberini, della trasmissione di Gambero Rosso Channel “Questo l’ho fatto io”, sull’imbarcazione Takomitak. Su Solitarie di Francesco Kovarich parteciperanno invece grossi nomi della vela e della cucina italiana, tra cui Mauro Pelaschier, il mai dimenticato timoniere di “Azzurra” ed Enrico Faccenda, Chef e Patron del ristorante “Nonna Isola” di Castiglioncello.

Dopo la regata i concorrenti dovranno presentare le loro opere culinarie – opere, perché la Giuria non valuterà solo il sapore, ma anche la presentazione – che saranno degustate da un team di esperti, tra cui l’Ambasciatore Maurizio Moreno, Consigliere di Presidenza dell’Accademia Italiana della Cucina, Lorenza Vitali e Luigi Cremona, noti esperti del settore, in Piazzale Lorenzo Vesco e Roberto Pisani, gastronomo e docente di analisi sensoriale.

In serata ci sarà il cocktail party per tutti i regatanti al Royal Hotel di Sanremo e solo in questo momento si conoscerà l’esito della regata e della classifica combinata, che decreterà il vincitore dell’edizione 2011 di Vela e Sapori. Domenica mattina, alle ore 11.00, ci sarà la premiazione allo Yacht Club Sanremo; in caso di mal tempo invece si svolgerà la prova di recupero.

Vela e Sapori è una regata dedicata a tutti coloro che amano il gusto della vita, in tutte le sue espressioni. E grazie ai partner, che sono il Grand Hotel del Mare, il Royal Hotel, Coldiretti, la Fratelli Carli S.p.A., I Vigneti di Poggiofoco, Romeo Sailing, il primo negozio ship in Italia, diviene sempre più un’occasione di sport e di festa per tutti i partecipanti.

L’appuntamento è per il 13 maggio.


Fonte:
Yacht Club Sanremo
Corso Nazario Sauro 32
18038 Sanremo (IM)
Tel 0184 503760
Fax 0184 546038



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
Hotel Piccolo Lido Hotel Piccolo Lido
Ottimo hotel dove soggiornare con la famiglia ma anche in coppia
Hotel Napoleon Hotel Napoleon
Albergo dall'aria familiare, immerso nel verde
La Terrazza La Terrazza
Ideale per una gita al mare, per gustare la tipica cucina ligure e godere dell’ospitalità di un antico vecchio borgo


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza