lunedì 22 maggio 2017
La 24H di Finale è uno dei più importanti eventi di endurance mountain bike al mondo e dal 1999 richiama migliaia di biker e appassionati da ogni continente.
Finale rappresenta una location formidabile e sa gestire al meglio il binomio tra gara sportiva e show di questo sport.
Ques'anno si svolge il 3 e il 4 giugno, come sempre nell'area compresa tra Finale Ligure e Noli. Le caratteristiche più importanti della gara, come ogni anno, sono il percorso, il villaggio che ospita gli sportivi e il coinvolgimento di tutti.
Il percorso della 24h di Finale Ligure
Il percorso della manifestazione, subito dietro la costa di Varigotti, rappresenta una vera goduria per tutti i biker. Prevalentemente in single track, rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri del Finalese, panoramico con tratti tecnici alternati a divertenti momenti di flow. La distanza è di 11 km percorribili in 1 ora e mezza attraversando un'altezza massima di 375 metri e una velocità massima di 14 m/s.
Il Villaggio
Nei giorni della 24h di Finale si crea un villaggio camping, una una piccola cittadina outdoor nella natura. Zona campeggio, area palco e zona espositiva con i principali marchi del settore. Ma anche concerti dal vivo e spettacoli di intrattenimento per i più piccoli.
Tutti i servizi di ristorazione all'interno del camping sono disposizione a tutte le ore sia per i partecipanti sia per il pubblico
L'organizzazione
L'organizzazione di volontari che porta avanti l'evento dal 1999 prevede il coinvolgimento di tutto lo staff organizzatore, che notte e giorno con professionalità si dedica affinchè ognuno possa sentirsi partecipe e al centro di questo grande evento.
Ogni anno alla 24H of Finale si esprimono i migliori valori dello sport e della mountian bike: divertimento, rispetto per la natura e soprattutto fair play.