Biennale d'arte a Venezia

Sarà presente una folta delegazione ingauna

Biennale d'arte a Venezia
sabato 20 giugno 2009

Una folta delegazione ponentina si  recherà a fine mese a Venezia in occasione della Biennale. Si tratta di un gruppo di giornalisti, insegnanti, critici, appassionati d'arte e semplici cittadini che saranno guidati dal giornalista Adalberto Guzzinati, che li accompagnerà nei meandri della più grande "kermesse" artistica al mondo.

"Chiunque abbia avuto a che fare con l'arte e con gli artisti, o che sia anche soltanto incuriosito - dice Guzzinati- da questo variegato mondo, a Venezia, in occasione della Biennale, trova l'occasione ideale per trovarsi davanti ad una specie di " summa", un " mare magnum", che transita in città e avvolge, per tutto il periodo della manifestazione, chiunque si trovi in zona. Insomma una esperienza che non si può descrivere: va vissuta e quest'anno la Biennale si annuncia ancora più bella delle altre edizioni".

"Il nostro gruppo - dice Augusto Andreini, noto collezionista ed esperto d'arte- era già venuto a Venezia questo inverno, in occasione della bella mostra, alla fondazione Guggenheim, dedicata alla memoria di Carlo Cardazzo, compagno di Milena Milani. Ora torniamo per la Biennale certi di vivere una esperienza interessante e costruttiva ".

Il gruppo ingauno, oltre a visitare mostre ed appuntamenti, incontrerà artisti, galleristi, collezionisti, mercanti d'arte,    editori, promotori di dibattiti culturali, per contatti utili ad organizzare prossimi eventi in Riviera. Della comitiva non faranno parte invece Renza Sciutto ed Alessandra Pischedda, che saranno impegnate, dal 19 al 30 giugno, al Giro d'Italia della Ceramica che farà anche tappa ad Alassio il 24 giugno (alle ore 16 e 30 alla Chiesa Anglicana, con una sessione del Convegno Icmea ed alle 21, con un incontro presso la sede alassina del Centro Culturale Paraxo, in via Rangè, 99).



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza