Biennale d'arte a Venezia

L'Ucai in mostra

Biennale d'arte a Venezia
mercoledì 24 giugno 2009

Una folta delegazione ponentina si è recata ieri in visita a Venezia, in occasione della Biennale d'arte, al padiglione dell'Ucai (Unione Cattolica Artisti italiani) dove espone, fra gli altri, anche un artista ingauno: si tratta dell'alassino Roberto Comelli (che ha una bella galleria nella centralissima piazza partigiani ad Alassio) .

La delegazione è formata da un gruppo di giornalisti, artisti, insegnanti, critici, appassionati d'arte e semplici cittadini che sono guidati in questa grande " kermesse" dal giornalista Adalberto Guzzinati.
Il padiglione dell'Ucai alla Biennale ( il cui titolo è " Blue Zone") ospita non solo artisti veneti, ma anche scultori e pittori provenienti da tutta Italia.

Questo l'elenco degli artisti che espone con Roberto Comelli: Claudia Biondi, Emiliano Bazzanella, Gabriella Calsolaro, Fabrizio Castorina, Max Ceschia, Adriana Cicognani, Roberto D'Ambrosio, Sergio Davanzo, Cristiana Falcoz, Luigi Leaci, Gianna Liani, Federica Marin, Laura Mascarin Milan, Maria Pia Patriarca, Graziella Pontonutti, Graziano Romio, Silvana Scarpa e Diego Valentinuzzi.

"Il tema conduttore - dice G. Fabiani del gruppo Ucai di Venezia - è stato quello dell'incomunicabilità ed alla collettiva hanno risposto numerosi e validi artisti".

Il gruppo di appassionati d'arte ingauno ha apprezzato i lavori contenuti nella collettiva Ucai veneziana: " Chiunque abbia avuto a che fare con l'arte e con gli artisti, o che sia anche soltanto incuriosito - dice Guzzinati- da questo variegato mondo, a Venezia, in occasione della Biennale, può trovare l'occasione ideale per trovarsi dinanzi ad una vasta gamma di proposte che comprendono un po' tutte variegate facce dell'arte. Insomma una esperienza irripetibile".

Il gruppo ingauno, oltre a visitare mostre ed appuntamenti, incontra artisti, galleristi, collezionisti, mercanti d'arte,  editori, promotori di dibattiti culturali, per contatti utili ad organizzare prossimi eventi in Riviera.


Fonte: Claudio Almanzi

L'ingresso del padiglione ucai denominato blue zone


RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza