DOC IN BORGO

UN DOCUMENTARIO SU WALTER BONATTI

mercoledì 28 novembre 2012

Domenica 2 Dicembre alle ore 17, presso l’Auditorium di S. Caterina a Finale Ligure Borgo, secondo appuntamento con la terza stagione di “Doc in Borgo”, rassegna di documentari d’autore curata dalla Biblioteca Mediateca Finalese. Sarà proiettato il film "Walter Bonatti. Con i muscoli, con il cuore, con la testa", dei registi Michele Imperio e Fabio Pagani, che ricostruisce la vicenda biografica del grande alpinista, scomparso il 13 settembre 2011 all’età di 81 anni.

Bonatti è stato un grande alpinista, capace di vincere grandi sfide: K2, Dru, G4, Cervino, solo per citare alcuni nomi, ma le vette raggiunte non furono mai per lui punti di arrivo, ma tappe intermedie, che lo spinsero verso un viaggio in giro per il mondo, alla ricerca di se stesso. Si legge nella presentazione del documentario: "La sua esplorazione, partita dalle pareti verticali, è passata all'itinerario orizzontale e si è espressa sempre verso lo spazio interiore dove risiedono le nostre paure e i nostri desideri. Dove l'uomo, seduto solo davanti a se stesso, deve decidere se superarsi o adeguarsi. Walter Bonatti non si è mai adeguato, ha scritto le sue regole e ha tenuto fede a queste per tutta la vita, non concedendosi vie di fuga o scorciatoie. Si è costruito come alpinista, come esploratore, come fotoreporter e come scrittore, ma sempre e solo con l'intento di essere un uomo. Il documentario parla di questo viaggio, ricostruendo la biografia professionale, ma soprattutto umana, di chi con le mani, con i muscoli, con il cuore, con la testa, ha lottato per essere se stesso senza compromessi".

L’ingresso è libero e al termine, come sempre, verrà offerto un rinfresco in collaborazione con la Bottega del Commercio equo e Solidale di Finale Ligure.

Fonte:
finaleligurenews@email.it



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
Punta Est Punta Est
Punta Est è un magnifico hotel sul mare,con una grotta al suo intero
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza