Festival di Sanremo

Teatro Ariston di Sanremo dal 15 al 19 febbraio

Ariston Sanremo
venerdì 14 gennaio 2011

Inizia il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo 2011.
La 61a edizione della kermesse sarà presentata dal cantante Gianni Morandi affiancato dalle showgirl Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, con il duo delle Iene Luca e Paolo. Uno spettacolo aperto a tanti ospiti italiani e star internazionali e una gara canora che vedrà artisti affermati, o di nuova generazione, contendersi la vittoria in ciascuna categoria.

Il Festival di Sanremo andrà in diretta su Raiuno dal Teatro Ariston di Sanremo nei giorni 15, 16, 17, 18 e 19 febbraio 2011. Le competizioni riguardano due sezioni: “Artisti” e “Sanremo Giovani 2011″. Il regolamento prevede una competizione tra le nuove canzoni interpretate dai 14 cantanti in gara a Sanremo 2011; una competizione con canzoni edite “storiche” interpretate dai 14 big nel corso della serata evento dedicata al “150esimo dell’Unità d’Italia”; la gara finale della competizione “Sanremo Giovani 2011″ con canzoni originali presentate e interpretate dai giovani artisti.
 
L’ordine di esecuzione e la suddivisione delle “canzoni-artisti” e i relativi criteri verranno determinati dall’Organizzazione nelle prime quattro serate per la sezione “Artisti” e nella seconda e terza per la sezione “Sanremo Giovani 2011″, invece, nella quarta serata per la sezione “Sanremo Giovani 2011″ e nella quinta e ultima serata per la sezione “Artisti” verrà deciso dal sorteggio. Nella prima serata del Festival di Sanremo 2011 verranno presentati i giovani artisti di “Sanremo Giovani 2011″ e l’interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni degli “Artisti” con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston. Di queste ultime accederanno alla seconda serata le 12 “canzoni-artisti” più votate.
 
Nella seconda serata del Festival oltre all’interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli “Artisti”, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston e solo le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata, verranno votate da una giuria mista (giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto) le 4 canzoni degli artisti “Sanremo Giovani 2011″ e solamente due accederanno alla quarta serata. Nella terza serata oltre all’esibizione dei 14 big che interpreteranno canzoni storiche in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia si esibiranno i 4 cantanti esclusi della sezione “Artisti” e gli altri 4 cantanti della sezione “Sanremo Giovani 2011″.
 
Due delle canzoni dei cantanti della sezione “Artisti” più votate dal pubblico mediante televoto accederanno alla quarta serata e due delle canzoni dei cantanti della sezione “Sanremo Giovani 2011” più votate dalla giuria mista accederanno alla quarta serata. Nella quarta serata verrà proclamata la canzone vincitrice della sezione “Sanremo Giovani 2011″ mediante il sistema di votazione misto. Per quanto riguarda la sezione dei cantanti “Artisti” solo 10 su 12 accederanno alla finale dopo la votazione con sistema misto. Nella serata finale di sabato 19 febbraio 2011 verrà proclamata la canzone vincitrice della sezione “Artisti” con l’esibizione dell’artista vincitore.

Big in gara a Sanremo 2011

1 - Luca Madonia con Franco Battiato con “L’Alieno”
2 - Anna Oxa con “La mia anima d’uomo”
3 - Max Pezzali con “Il mio secondo tempo”
4 - Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”
5 - Tricarico con “3 colori”
6 - Al Bano con “Amanda è libera”
7 - Nathalie con “Vivo sospesa”
8 - Emma Marrone e i Modà con “Arriverà”
9 - Davide Van De Sfroos con “Yanez”
10 - Patty Pravo con “Il vento e le rose”
11 - Giusy Ferreri con “Il mare immenso”
12 - Anna Tatangelo con “Bastardo”
13 - La Crus con “Io confesso”
14 - Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con “Fino in fondo”

Cantanti in gara Sanremo Giovani 2011

1- SERENA ABRAMI con la canzione LONTANO DA TUTTO (Serena Abrami ha partecipato ad X-Factor 2)
2- ANANSI (Stefano Bannò) con la canzone IL SOLE DENTRO
3- BTWINS con canzone MI RUBI L’ AMORE
4- RAPHAEL GUALAZZI (Raffaele Gualazzi) con la canzone FOLLIA D’ AMORE
5- INFRANTI MURI con la canzone CONTRO I GIGANTI
6- MARCO MENICHINI con la canzone TRA TEGOLE E CIELO
7- MICAELA (Micaela Foti) con la canzone FUOCO E CENERE
8- NEKS (Federico Granaldi) con la canzone OCCHI
9- LE STRISCE con la canzone VIENI A VIVERE A NAPOLI

Per ulteriori informazioni consultare: www.sanremo.rai.it



RivieraLigure.it consiglia:
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.
Hotel Napoleon Hotel Napoleon
Albergo dall'aria familiare, immerso nel verde
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città
Hotel Marinella Hotel Marinella
Un moderno albergo tra i 2 porti e a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza