giovedì 14 gennaio 2016
Dal 9 al 13 Febbraio 2016 si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo la 66a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Carlo Conti ala sua seconda edizione porterà con sè Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea per un Festival che si prosepetta all'insegna della bellezza e della simpatia.
Svelato il cast per il Festival 2016: il colpo più inaspettato è sicuramente la presenza di Gabriel Garko. Inaspettato persino per lui. "La chiamata di Carlo Conti per me è stata una sorpresa, forse perché ho l'abitudine a sottovalutarmi - spiega -. Di solito sono protetto da un personaggio, sono timido anche se non lo direste, perché mi spoglio sempre... Questa sarà la prima volta su un palcoscenico e ho deciso di essere realmente me stesso, di essere come quando sono a casa".
Dal film di Paolo Sorrentino, "Youth", sbarca Sanremo invece la miss universo, Madalina Ghenea. "Sono emozionatissima e non so come ringraziare Carlo Conti - dice lei -. In realtà devo ringraziare l'Italia. Sono arrivata qui a 14 anni e mi ha dato un lavoro. Sanremo è un sogno che si e' avverato. Lo guardavo insieme alla mia famiglia. Spero di portare tanta 'felicità', che è anche il mio brano preferito del Festival e il ricordo della mia infanzia".
Chi ha fatto un balzo in avanti quest'anno è Virginia Raffaele: scatenata ospite comica l'anno scorso e co-conduttrice in questa edizione. "Siete al corrente tutti che sono co-conduttrice? Avete capito? - esordisce lei -. E' Sanremo: tutti dicono tutto di Sanremo, come per la Nazionale e Banca Etruria". La Raffaele ha poi raccontato che quando Conti le ha comunicato durante un pranzo a Firenze che la voleva accanto a lui è andata in confusione e "sul treno de ritorno invece di scendere a Roma sono andata dritta fino a Napoli".
I cantanti del Festival di Sanremo 2016
Deborah Iurato-Giovanni Caccamo Via da qui
Noemi-La borsa di una donna
Alessio Bernabei-Noi siamo infinito
Enrico Ruggeri-Il primo amore non si scorda mai
Arisa-Guardando il cielo
Rocco Hunt-Wake up
Dear Jack-Mezzo respiro
Stadio-Un giorno mi dirai
Lorenzo Fragola-Infinite volte
Annalisa Scarrone Il diluvio universale
Irene Fornaciari-Blu
Neffa-Sogni e nostalgia
Zero Assoluto-Di me e di te
Dolcenera-Ora o mai più
Clementino-Quando sono lontano
Patty Pravo-Cieli immensi
Valerio Scanu-Finalmente piove
Morgan e Bluvertigo-Semplicemente
Francesca Michielin-Nessun grado di separazione
Elio e le Storie Tese-Vincere l'odio