Festival di Sanremo

La classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2011

Ariston Sanremo
mercoledì 16 febbraio 2011

Il sessantunesimo Festival di Sanremo, come ormai avviene da alcune edizioni, pone in primo piano l’essenza della gara fatta di vincitori ed eliminati. Secondo quanto previsto dal regolamento è la giuria
demoscopica a scegliere le dieci canzoni che meritano di accedere alle fasi finali di Sanremo 2011 prima dell’ingresso del televoto nella terza serata quando anche il pubblico da casa potrà  influire sulle sorti della competizione. 

La giuria ha espresso il proprio parere stilando la classifica della prima serata che ha rivelato i primi due concorrenti eliminati di Sanremo 2011 ovvero Anna Tatangelo e Anna Oxa.

Per quanto riguarda Anna Tatangelo aria di eliminazione già si respirava durante l’esibizione;  il brano presentato dalla cantante di Sora ha poco entusiasmato sia la sala stampa che il pubblico in teatro forse per la musicalità poco originale e in qualche modo già nota o per le tante, troppe volte che ricorre quel “bastardo” nel brano, quasi fino alla nausea. Al termine dell’esecuzione il pubblico ha applaudito freddamente e per convenzione.

Anna Oxa viene da una brutta esperienza sanremese, quella del 2006 quando si posizionò ultima con un brano probabilmente inadatto; per lei Sanremo 2011 avrebbe potuto rappresentare l’occasione di riscatto ma la sua competizione è iniziata poco bene. La mia anima d’uomo è un brano non semplice da comprendere in termini musicali, forse ancora una volta ha mirato in alto, troppo in alto per gli standard sanremesi e sicuramente macchiata da un’esibizione imperfetta in cui è stato protagonista il suo look più che la sua canzone.

La classifica prodotta dal voto della giuria ha invece premiato gli altri dodici concorrenti della sezione Artisti che sono stati proclamati da Gianni Morandi nel seguente ordine:

 1. Tricarico con 3 colori
 2. Luca Madonia e Franco battiato con L’alieno
 3. Giusy Ferreri con la sua Il mare immenso
 4. Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore 
 5. Modà ed Emma interpreti di Arriverà
 
6. Luca Barbarossa e Raquel del Rosario con Fino in fondo
 7. Al Bano che ha intonato Amanda è libera
 8. Nathalie autrice di Vivo sospesa
 9. La crus con Io confesso
10. Patty Pravo cantante di Il vento e le rose
11. Van De Sfroos interprete di Yanez
12. Max Pezzali con Il mio secondo tempo



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza