Festival di Sanremo

Benigni ospite atteso della terza serata, ripescati Albano e Anna Tatangelo

Ariston Sanremo
venerdì 18 febbraio 2011

Terzo appuntamento con il Festival di Sanremo e serata dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia e alla storia della canzone italiana. La puntata si e’ aperta all’insegna della Bandiera Italiana e un grande tricolore sventolava dalla galleria e sulla platea del Teatro Ariston. I quattordici big hanno eseguito i pezzi più celebri della canzone italiana e sanremese.

Il momento di grande attesa è finito con l'arrivo del grande Roberto Benigni, che entra in sella a un cavallo bianco sventolando orgogliosamente il tricolore. Grazie soprattutto alla presenza sul palco dell’Ariston del celebre comico, regista e sceneggiatore (premio Oscar come migliore attore nel 1999 per il film “La vita è bella”), la terza serata del Festival di Sanremo 2011 di Gianni Morandi ha registrato ascolti tv e share davvero super.
Le sue battute comiche sull’attualità politico-sociale italiana sono state davvero belle e divertenti. Strepitoso, superlativo e da applausi il suo racconto sull’esegesi del canto degli italiani: l’Inno di Mameli.

Si sono poi esibiti i i rimanenti 4 giovani:

Micaela con "Fuoco e cenere"
Roberto Amadè con "Come pioggia"
Marco Menichini "Tra tegole e cielo"
BTwins con "Mi rubi l'amore"

I due meno votati sono risultati essere i BTwins e Marco Menichini, che pongono fine alla propria avventura.

Sono, invece, ufficialmente  rientrati in gara Anna Tatangelo e Albano. Nel corso della serata, i due si sono sfidati al televoto con Patty Pravo e Anna Oxa, risultando i più votati e aggiudicandosi così la possibilità di tornare a tutti gli effetti in gara.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cortese Hotel Cortese
A 50 mt dal mare e recentemente ristrutturato
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare
Hotel Alexander Hotel Alexander
A pochi passi dal centro e dall'Ariston
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza