Jazz & Wine Festival

Cavi Borgo di Lavagna: dal 21 luglio al 18 agosto rassegna di musica jazz ed enogastronomia

lunedì 18 luglio 2011

Settima edizione per il “JAZZ & WINE FESTIVAL”, l’apprezzata rassegna di musica jazz e di enogastronomia che si tiene ogni estate nell’incantevole centro storico di Cavi Borgo. Dal 21 luglio al 18 agosto le note del miglior jazz nazionale torneranno nella frazione del Comune di Lavagna nei quattro appuntamenti serali gratuiti che costituiscono il festival, organizzato come sempre dall’Associazione “Le Muse Novae” e promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Lavagna e dal CIV, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo.

 

Gli appassionati del settore attendono ogni anno questo appuntamento, che unisce alla musica di qualità le degustazioni enologiche e l’ottima gastronomia di Cavi Borgo. Quest’anno, alla formula ormai collaudata nelle scorse edizioni, il JAZZ&WINE FESTIVAL aggiunge una novità che non mancherà di interessare il pubblico: una mostra fotografica itinerante ed una tavola rotonda sulla fotografia, che arricchiranno il programma ed introdurranno un nuovo argomento che potrà diventare un ulteriore punto di interesse. ”SHOT THE MUSIC” è il titolo della mostra fotografica itinerante, curata da Claudio Frediani del circolo fotografico "DLF" di Chiavari, che avrà come argomento, appunto, gli scatti colti durante i concerti delle passate edizioni del festival dai fotografi Silvia Podestà, Giuliano Danti, Amedeo Randazzo, Giovanni Pisotti e Massimo Rivara. Sede della mostra saranno le location più disparate nel Borgo: ristoranti, bar, negozi di abbigliamento, coiffeur, esporranno le immagini i cui protagonisti saranno musicisti, pubblico e il borgo stesso.

Una piacevole novità che si aggiunge al programma “all inclusive” che Cavi offre agli spettatori del Festival, dall’aperitivo alla cena al concerto, in un’offerta completa e tutta all’insegna della buona musica.

L’Assessore Mauro Armanino ed il Presidente del CIV Cavi Borgo Mario Orlandini, spronati dal grande successo delle scorse edizioni, hanno nuovamente raccolto intorno alle serate musicali le iniziative degli operatori turistici: “L’aperitivo in Jazz” (ai Bagni Mignon, al Bar del Borgo ed al Bar Dasso) e le “Cene Jazz & Wine” (nei ristoranti Giovanni, Mignon, Melograno, Cigno e Raieu) accompagneranno il pubblico dal tardo pomeriggio fino ai concerti, offrendo una piacevole opportunità per conoscere gli accoglienti bar e ristoranti della località, con un menù dedicato a prezzi convenzionati. Inoltre in tutte le sere del Festival dalle 19 alle 20 in via della Spiaggia, Cavi Borgo offrirà una degustazione gratuita vini a cura dei sommeliers dell’AIS, con vini provenienti da cantine ed aziende agricole liguri.

Il programma di quest’estate prende il via giovedì 21 luglio con una serata d’eccezione, che vedrà sul palco di Via Milite Ignoto due “senatori a vita” della musica italiana e jazz, Antonio Marangolo e Jimmy Villotti, che per la prima volta suoneranno insieme. Nella seconda serata, giovedì 28 luglio, una vecchia conoscenza del Festival, Armando Corsi, farà gli onori di casa accompagnando la giovane cantante americana Echo Sibley. Il giovedì successivo, 4 agosto, gli strumenti musicali taceranno e a parlare saranno le immagini, protagoniste della tavola rotonda sulla fotografia a cura del Circolo fotografico DFF di Chiavari, che si terrà alle ore 19 sulla splendida terrazza dei Bagni Mignon. Dall’11 agosto si ritorna a suonare, e ad ascoltare, con Mauro Negri, Aldo Zunino ed Alfred Kramer che proporranno il loro repertorio di standard jazz. La chiusura del Festival è affidata ad un giovane e talentuoso chitarrista e compositore, Luca Falomi, con il suo quartetto che ospiterà la presenza straordinaria di Gigi Cifarelli.

Un cast di tutto rispetto con ottima musica che si aggiunge ad una squisita ospitalità, magari al termine di una giornata di mare sulle bellissime spiagge di Cavi di Lavagna: ci sono tutti gli ingredienti giusti per deliziare turisti e residenti, riconfermando il fascino del JAZZ & WINE FESTIVAL.

JAZZ & WINE FESTIVAL – VIIa edizione

Iniziativa Assessorato al turismo del Comune di Lavagna

CIV Cavi Borgo

Periodo: dal 21 luglio al 18 agosto 2010

Luogo Concerti Via Milite Ignoto – Cavi Borgo - Lavagna

Inizio Spettacoli ore 21.30

Ingresso Spettacoli gratuiti

Il programma

Giovedì 21 luglio ANTONIO MARANGOLO E JIMMY VILLOTTI

 

Giovedì 28 luglio ECHO SIBLEY meets ARMANDO CORSI

 

Giovedì 4 agosto JAZZ&WINE INCONTRA… -Tavola rotonda sulla fotografia

(Ore 19)

 

Giovedì 11 agosto MAURO NEGRI – ALDO ZUNINO- ALFRED KRAMER

 

Giovedì 1 agosto LUCA FALOMI QUARTET feat. GIGI CIFARELLI

 

Direzione Artistica Associazione Culturale “Le Muse Novae”

Via Vinelli 34/3 – Chiavari

INFOLINE FESTIVAL JAZZ & WINE: 348.2243585

www.jazzwinefestival.it

info@lemusenovae.it

 

RISTORANTI e BAR JAZZ & WINE

 

Ristorante il Melograno tel. 0185390394

Ristorante Raieu tel. 0185390145

Ristorante Il Cigno tel. 0185390026

Ristorante Bagni Giovanni tel. 0185393817

Ristorante Bagni Mignon tel. 0185393811    

Bar del Borgo tel. 0185393091

Bar Dasso tel. 34748547601

 

DEGUSTAZIONE GRATUITA VINI

tutte le sere del Festival, ore 19.00/20.00 in via della Spiaggia

a cura dei sommeliers dell’AIS

CANTINE PARTECIPANTI:

Tenuta Il Bosco—Zenevredo (PV)

Az. Agricola Rondelli—Brunetti Camporosso (IM)

Az. Agricola Bisson—Chiavari (GE)

Distillerie Parma—Nè (GE)

Az. Agricola Boriassi—Colli di Luni (SP)

Az. Agricola Valdiscalve—Bonassola (SP)

 





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza