venerdì 7 agosto 2009
Lunedì 17 Agosto nell'Area Manifestazioni del Parco Olimpia a San Bartolomeo al Mare spettacolo dei la Ricotta che sbarcano nella cittadina rivierasca direttamente dai grandi successi riscossi a Zelig. La Ricotta è il trio comico più scoppiettante apparso sulle scene italiane negli ultimi anni. Instancabili inventori di gag esilaranti, talentuosi produttori di battute irresistibili, i tre comici hanno assimilato con naturalezza le tecniche teatrali dei giganti della comicità italiana, investendole nella rivisitazione umoristica della società globalizzata del terzo millennio.
Il loro è il punto di vista del finto ingenuo di provincia, alle prese con i mille impulsi e le infinite contraddizioni che è costretto a fronteggiare. La Ricotta lascia senza fiato passando con disinvoltura da un'improbabile scuola d'inglese - in cui to live diventa naturalmente due olive - a un gioco a quiz che si fa beffe di quelli televisivi proponendo domande e risposte del tipo: "Il contrario di bello?", "Nuvoloso!"
L'insieme cabarettistico è formato da Peppe Centola, Antonio Centola e Mario Ierace e nasce a Potenza nel 1987. Velocità, ritmo, perfetta fusione dei personaggi in scena, sono sicuramente la connotazione caratteristica che permette di esprimere al meglio l'indagine comica del trio, che esplora i temi e i luoghi comuni del malcelato perbenismo provinciale, e che ad ogni spettacolo coinvolge il pubblico in un assoluto e coinvolgente divertimento.
Ingresso a pagamento. Per info e acquisto biglietti (posto unico a 8 euro) contattare Ufficio per il turismo di San Bartolomeo al Mare in Piazza XXV Aprile 1, o chiamare 0183.40.02.00.
Informazioni al pubblico:
Ufficio per il turismo di San Bartolomeo al Mare
Tel. +39.0183.40.02.00
Fonte:
Dott.ssa Alessandra Giussani
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it