Natale e Capodanno a Borghetto Santo Spirito

Il programma degli eventi

Natale 2011 e Capodanno Borghetto Santo Spirito
venerdì 25 novembre 2011

L’Amministrazione comunale, proseguendo in uno spirito di collaborazione fattiva, ha voluto condividere con gli operatori commerciali e turistici un percorso per cercare di migliorare ed in alcuni casi rinnovare, la tipologia delle luminarie e gli eventi programmati.

L’attesa del Natale inizia Sabato 3 Dicembre, alle ore 17.30, quando Borghetto s’illuminerà con migliaia di luci: tanti piccoli led per ricordarci dell’ambiente anche in quest’occasione.

Molteplici gli appuntamenti che si susseguiranno sino al nuovo anno: il programma inizia con le letture ad alta voce in Biblioteca, il 7 e il 14 dicembre, nel segno del progetto “Nati per leggere”. Ad attendere i più piccoli anche la cassetta delle lettere di Babbo Natale.

Una novità allieterà Piazza Madonna della Guardia e Piazza Libertà durante il ponte dell’Immacolata Concezione: dall’8 all’11 dicembre il Centro Storico ospiterà “La Golosona – Festa dei sapori”, un’occasione per gustare prodotti tipici della tradizione italiana, ma anche per animare il nucleo pulsante dalla città.

Le Associazioni sportive cittadine saranno le protagoniste di “Sport in piazza”, sabato 17 dicembre, nel Centro storico, con dimostrazioni e animazioni e con la rappresentazione, in chiave classica e moderna, dello “Schiaccianoci”, il 18 dicembre presso il palasport.

La musica allieterà l’intero periodo con quattro appuntamenti.

Nel giorno di Santo Stefano si terrà l’ormai tradizionale “Recital di Natale” nell’Oratorio di San Giuseppe, interpretato quest’anno dal Duo di Soprani Briozzo e dal M° Felicia Galati al pianoforte. Palazzo Elena Pietracaprina ospiterà due eventi: il 27 dicembre il gruppo gospel “Free Voices in concerto” e, nell’ambito del Progetto interprovinciale “Insieme in Liguria” e nel 150° dell’Unità d’Italia, il 29 dicembre “Mauro Garibaldino per caso” con Mauro Pirovano e i Liguriani: uno spettacolo ironico e brillante, tra storie garibaldine e canti del Risorgimento.

Il Concerto di Capodanno riproporrà “Sette note di solidarietà” , la musica in favore del Projeto Corumbà onlus, il 3 gennaio nella Parrocchia di S. Antonio, un modo per salutare l’arrivo del nuovo anno con un gesto di solidarietà.

A completare il programma proiezioni, visite guidate del Centro storico, la dolcissima “Cioccolata calda in Piazza” e, per i più temerari la XIX edizione del Cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria.

Il programma è consultabile sul sito del Comune www. borghettosantospirito.gov.it e su facebook.


Fonte:
Comune di Borghetto Santo Spirito



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Villa Iris Hotel Villa Iris
Un tranquillo hotel immerso nel verde
Hotel Villa Mary Hotel Villa Mary
Villa Mary è Situato a pochi passi dal mare e dal Tennis Club.
Hotel Turistico Hotel Turistico
Al centro di Loano a pochi passi dal mare
Residence-Hotel Isabella Residence-Hotel Isabella
Opera da oltre 50 anni nel settore ricettivo


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza