martedì 7 settembre 2010
Si è concluso il secondo Basket Camp estivo della Pallacanestro Alassio dopo quello di Roburent svoltosi a Giugno. Questa volta ad accogliere i ragazzi è stata Calizzano ed è stato un fantastico Camp all’insegna dello sport, del basket, della natura, del divertimento, degli scherzi, dei giochi, dei tornei, delle gite, delle mangiate e di tanto altro ancora.
Difficile descrivere queste cinque splendide giornate ma per avere un riassunto generale si possono far parlare i numeri: 53 iscritti (18 femmine e 35 maschi) dai 7 ai 15 anni, 4 allenatori e aiuti (Laura, Cecilia, Alessandra, Alessandro), un presidente-istruttore, due cuoche, tre aiuti in cucina, tre campi da basket (due all’aperto e il nuovo palazzetto messo a disposizione dall’amministrazione comunale), quattro le notti in cui si è dormito poco, 30 i kg di pasta consumati (senza dimenticare tutte le altre prelibatezze), venti le ore di allenamento e tornei, migliaia le risate che hanno accompagnato queste splendide giornate.
Oltre ai ragazzi e ragazze di Alassio hanno partecipato al Camp tredici cestisti di Borghetto insieme al prezioso allenatore Alessandro, quattro ragazzi di Imperia e Alessia di Vado Ligure. L'esperimento di organizzare due Camp, uno a Roburent a Giugno e uno a Calizzano è perfettamente riuscito e l'aver portato 76 ragazzi/e (23 a Roburent, 53 a Calizzano) a vivere un'esperienza che porteranno sempre nel loro cuore rende orgogliosi gli organizzatori più di mille vittorie. E l’appuntamento è fissato per l’estate 2011 con la speranza di rivedere tutti i partecipanti al camp di quest’anno con l’aggiunta di nuovi ragazzi e ragazze desiderosi di avvicinarsi al basket e trascorrere cinque splendide giornate. In attesa della prossima estate la Pallacanestro Alassio apre le iscrizioni: il minibasket(nati e nate dal 2000 al 2006) riprenderà il 27 Settembre nella palestra di Via Neghelli mentre l’attività giovanile (nati e nate dal 1999 al 1995) riprenderà la prossima settimana nella palestra di via Gastaldi e al Palazzetto di Alassio.
Per informazioni si può consultare il sito internet www.pallacanestroalassio.it, la pagina ufficiale facebook e contattare l’allenatrice-istruttrice Laura Ciravegna (3392737608) e il presidente-istruttore Fabio Devia (3391383659).