Pellegrinaggio A Lourdes

700 persone in partenza da Albenga

sabato 27 settembre 2008

 

L’Ufficio diocesano pellegrinaggi di Albenga-Imperia ha organizzato, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni dell Vergine Immacolata a Santa Bernadetta, un viaggio a Lourdes, a cui hanno aderito ben 700 persone.

I pellegrini saliranno sul treno speciale appositamente organizzato, partendo da Albenga domenica 12 ottobre e torneranno sabato 18 ottobre.

Al pellegrinaggio, che è stato organizzato in collaborazione con l’Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes ( un ente di volontariato sorto appositamente per dare l’opportunità anche alle persone malate di visitare Lourdes) prenderanno parte 120 ammalati, 340 pellegrini e 240 fra dame di carità, barellieri, scouts, medici, infermieri e sacerdoti.

" Quest’anno –dice il presidente dell’Oftal Gianni Basso- dato il numero record di adesioni il viaggio si svolgerà sia in treno, sia in pullman. Nel corso degli anni la sezione albenganese dell’Oftal ha organizzato numerose escursioni e visite in collaborazione con l’Opera romana pellegrinaggi per consentire ai fedeli di raggiungere santuari, luoghi santi e città e favorire la riflessione e la preghiera".

Attualmente l’Oftal della diocesi di Albenga- Imperia sta lavorando per organizzare un corso per la preparazione di nuovi volontari che vogliano collaborare con l’associazione.

Il corso sarà rivolto ad animatori, volontari, operatori pastorali ed a tutti quei giovani che vogliono avvicinarsi all’Oftal ( Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes ) ed alle sue molteplici iniziative caritatevoli, umanitarie, religiose e culturali.

Per avere ulteriori informazioni o per iscriversi all’associazione è possibile rivolgersi direttamente ad Albenga alla segreteria dell’associazione, in via Lengueglia, 22 oppure telefonare al numero 0182/ 543241.

 

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza