Pellegrinaggio a Lourdes

Aperte le iscrizioni per il viaggio di ottobre

domenica 11 ottobre 2009

Sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio che porterà a Lourdes i fedeli e gli ammalati del comprensorio albenganese. Ad organizzarlo è l'Ufficio diocesano pellegrinaggi di Albenga-Imperia, che annunciato la data: il viaggio si terrà da domenica 11 a sabato 17 ottobre.

Il pellegrinaggio viene organizzato, come da tradizione, in collaborazione con l'Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes, un ente di volontariato sorto appositamente per dare l'opportunità anche alle persone malate di visitare Lourdes. Nel corso degli anni la sezione albenganese dell'Oftal ha organizzato numerose escursioni e visite in collaborazione con l'Opera romana pellegrinaggi per consentire ai fedeli di raggiungere santuari, luoghi santi e città e favorire la riflessione e la preghiera.

Attualmente l'Oftal, sezione di Albenga- Imperia sta lavorando per organizzare un nuovo corso per la preparazione di personale volontario che voglia collaborare con l'associazione. Il corso sarà rivolto ad animatori, volontari, operatori pastorali ed a tutti quei giovani che vogliono avvicinarsi all'Oftal ( Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes ) ed alle sue molteplici iniziative caritatevoli, umanitarie, religiose e culturali.

Domenica scorsa, al santuario di Valsorda in Garessio, si è svolta l'annuale giornata di fraternità con gli ammalati ed il personale, forte momento di aggregazione per l'Oftal diocesana. Nel mese di settembre si effettueranno due incontri di formazione ai quali sono invitati a partecipare tutti i volontari iscritti al pellegrinaggio, sia coloro che sono alla prima esperienza, sia chi partecipa da più anni. Le iscrizioni si possono effettuare presso i vari referenti, presenti in diocesi, o presso la sede di Albenga, in Via Lengueglia n. 22, nel Palazzo Vescovile, ed aperta tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 16 alle ore 18.

Per avere ulteriori informazioni, o per iscriversi all'associazione è possibile telefonare al numero 0182 543241.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza