Salone Nautico di Genova

Dal 3 al 11 ottobre 2009

49esima edizione Salone Nautico Internazionale di Genova
giovedì 22 luglio 2010

Appuntamento da non perdere alla Fiera di Genova da sabato 3 a domenica 11 ottobre con lo show più importante e spettacolare per tutti gli operatori e gli appassionati della nautica e del mare. Organizzato in collaborazione con UCINA, nel corso di quarantotto edizioni si è conquistato la leadership mondiale grazie a una straordinaria completezza merceologica e all’unicità delle sue strutture espositive.

Offerte Hotel Salone Nautico Genova

Ad illustrare le principali novità della rassegna – che si svilupperà nei settori delle imbarcazioni a motore, a vela e pneumatiche, motori, abbigliamento tecnico, accessori, turismo nautico e servizi - il presidente di Fiera di Genova SpA Paolo Lombardi, il presidente di UCINA Anton Francesco Albertoni, l'amministratore delegato di Fiera Roberto Urbani e il direttore generale di UCINA Marina Stella.

Il Salone Nautico di Genova si conferma la manifestazione di riferimento internazionale per il settore nautico e si appresta a vivere un ruolo anti-crisi grazie alla presenza, a oltre due mesi data, di 1.450 espositori e 2.400 barche a testimonianza di un settore ricco di vitalità, pronto a cogliere i primi segnali di ripresa, che trova l'appuntamento di Genova imprescindibile per il mercato. Alto il tasso di internazionalità con oltre il 37% di espositori esteri. Esemplificativo del contenuto innovativo della rassegna il numero delle novità: soltanto nel settore delle imbarcazioni i nuovi modelli sono oggi 550.

Venerdì 2 ottobre sarà inaugurato il nuovo padiglione B alla presenza del suo progettista, l'architetto Jean Nouvel.

Sabato 3 ottobre, nel giorno dell'apertura del Salone Nautico, dopo la cerimonia inaugurale, UCINA ha convocato per la prima volta l'Assemblea Generale della Nautica invitando il Presidente del Consiglio e il Governo a un confronto aperto e fattivo su alcune delle tematiche più centrali per il comparto.

Già confermate per questa 49esima edizione del Salone Nautico di Genova la presenza degli studi di Raisport e la diretta di Lineablu su Raiuno.

Salone Nautico di Genova Salone Nautico di Genova

Come raggiungere il Salone Nautico di Genova

Come arrivare al Salone Nautico in autostrada
per raggiungere la Fiera di Genova, si consiglia:
a chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica) di uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a quello di Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni "Fiera".
a chi proviene invece dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) di uscire al casello di Genova-Ovest.
Da qui ci si immette direttamente sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico.

Parcheggi vicino alla fiera
All'aperto:
Piazza della Vittoria 600 posti - Piazza Paolo da Novi 88 posti - P.le Kennedy (area Fiera) 300 posti - Riparazioni Navali (area Fiera) 1.000 posti (solo Nautico) - P.le M.L.King (area Fiera) Pullmann - P.le V.Veneto (area Fiera) - Espositori
Al coperto:
Autopark Piccapietra 500 posti - Park Vittoria 500 posti - Lambruschini Park 560 posti -
City Park (Madre di Dio) 250 posti

Aeroporto Cristoforo Colombo Genova
L'aeroporto " Cristoforo Colombo" dista dalla Fiera circa 10 chilometri. In corrispondenza con gli arrivi nazionali e internazionali è in funzione il Volabus, un servizio di pulmann che fa capolinea alla stazione ferroviaria di Genova Brignole. Qust'ultima dista poco meno di un chilometro dal quartiere fieristico.
Le città italiane con le quali Genova, in questo periodo dell'anno, è collegata con voli diretti sono: Roma, Milano, Cagliari, Napoli e Trieste.
A livello internazionale Genova è collegata in linea diretta con: Francoforte, Londra, Ginevra, Zurigo e Monaco di Baviera. FERROVIE

Stazione Ferroviaria
La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). Autobus per la Fiera: linea 31 e linee supplementari. L'altra stazione, la più importante, è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri. Autobus: linee dirette KA e KC. AUTOBUS

Autobus
In occasione delle maggiori manifestazioni fieristiche vengono istituite le linee:
KA (Stazione principe - Piazza De Ferrari - Stazione Brignole - Fiera)
KC (Stazione Principe - Caricamento/Acquario - Fiera)
Inoltre, sono disponibili il 12 barrato (Molassana - Piazzale Kennedy) e 31 barrato (Viale Thaon di Revel - Lido)

Collegamenti via mare
Un servizio di trasporto in battello collega durante le manifestazioni più importanti l' area Porto antico e la Fiera. I battelli partono dalla banchina dell' Acquario che dalla Marina Fiera.

Salone Nautico Genova Salone Nautico Genova

Orari e prezzi Salone Nautico di Genova

Il Salone Nautico è aperto da sabato 3 ottobre a domenica 11 ottobre 2009 tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Il biglietto d'ingresso costa 15 Euro, 12 Euro il ridotto. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni e biglietto ridotto per le comitive composte da almeno 30 persone.

Tre saranno gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, sul lato ovest dalle Riparazioni Navali e dalla banchina riservata ai battelli provenienti dal Porto Antico, da Sestri Ponente e Pegli,e da eventuali altre aree di parcheggio in ambito portuale. Sarà consentito l'ingresso ai cani, a guinzaglio e provvisti di museruola.

Offerte hotel Salone Nautico Genova

Se cerchi strutture ricettive per il Salone Nautico di Genova consulta le schede dei nostri alberghi con incredibili offerte: troverai hotel a Genova o nei dintorni. Ma affrettati per la prenotazione, gli hotel per il salone nautico di Genova hanno molte richieste e per trovare il meglio è bene organizzarsi subito! Servizio offerto in collaborazione con Booking.com: affidabilità e risparmio garantiti.

Clicca su "affina ricerca" se vuoi visualizzare le offerte per un periodo particolare. Hotel salone nautico genova



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza