--%>

Serie A: Genoa

Genoa in libera uscita

venerdì 10 aprile 2009

Dopo la vittoria impresa con la juve, i ragazzi scendono in campo svuotati nelle gambe e forse soprattutto nella testa.

I giornali prima di Genoa-Juve titolavano: “Il Genoa all’esame di laurea”. Bè allora si scopre che i rossoblù si sono laureati a pieni voti… ma si sono subito imbattuti nel duro mondo del lavoro. Infatti una Lazio con buoni giocatori ed umile, si raccoglie e colpisce in velocità un grifone che sembra pretendere la vittoria, semplicemente presentando lo score realizzato nelle partite precedenti. I 57 punti realizzati sono frutto di gioco e continuità che non ci stancheremo mai di celebrare. Ma se si vuol diventare davvero grandi ( e Dio lo volesse!) bisognerebbe non farsi cogliere “ubriachi” dopo i complimenti (disinteressati?) successivi a grandi vittorie.

 

Dopo il vittorioso derby dell’andata, un Genoa sotto tono pareggiò con un’Atalanta allora nota per non riuscire a fare punti lontano da Bergamo. Ora il Genoa, paragonato da qualcuno al Barcellona, timbra solo il cartellino con una Lazio non disturbata dall’imminente semifinale di Coppa Italia.

“Mister ora bisognerà tener fuori Milito per scelta tecnica!” diceva qualche giornalista genoano a Gasperini dopo la vittoria sui bianconeri.

Ecco vediamo di non farci male come sappiamo fare solo noi, proprio ora che sta partendo la volata! Anche perché, come dice Preziosi ora possiamo essere padroni del nostro destino.

Basta guardare bene i segnali del campionato. Il Genoa si ferma e la Fiorentina non ne approfitta, restando così a – 2. La Roma (-5) batte il Lecce, ma solo grazie ad un carpiato con avvitamento di Baptista - La Bestia. All’arbitro è piaciuto così tanto che ha deciso di premiarlo con un rigore. I giallorossi avranno ancora tre partite in casa (Chievo, Catania, Torino). Sarò un malpensante, ma temo che la gara di tuffi continuerà.

Serriamo i ranghi, ordiniamo le fila e vediamo se il Principe (ma quanto ci manchi!) farà il suo ritorno a Bologna. I felsinei attaccheranno all’arma bianca, ma è anche vero che non ricordo il Genoa di Gasperini sbagliare due partite di fila.

Il prossimo turno sarà però soprattutto caratterizzato da Fiorentina-Roma.

Auguriamoci prevalga l’X factor, per metterci in pole position in vista delle ultime 5 storiche partite di Maggio.

L’imperativo è tornare con punti da Bologna… per poi sfruttare il facile impegno casalingo del 3 Maggio!

 

Articolo di: Gianluca Morro



RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza