--%>

Trofeo Laigueglia

E' ufficiale: cambia il percorso del Trofeo Laigueglia 2014

mercoledì 19 febbraio 2014

A seguito delle ultime decisioni in ragione dell’esistenza del cantiere Anas zona Capo Mele, i rappresentanti degli enti conivolti hanno evidenziato l’impossibilità di far disputare sul percorso originale il 51° Trofeo Laigueglia, venerdì 21 febbraio. Per questo l’Amministrazione Comunale di Laigueglia, organizzatore della gara con la collaborazione tecnica del GS Emilia, ufficializza che l’appuntamento si correrà su un percorso alternativo, subito individuato dagli organizzatori successivamente all’evento franoso di Capo Mele.

Il nuovo percorso (partenza ore 11,00) toccherà nelle fasi iniziali le località di Albenga, Borghetto Santo Spirito e Loano per poi dirigersi verso il Passo del Balestrino. La veloce discesa porterà gli atleti a Villanova d’Albenga che precede la prima ascesa a Cima Paravenna dove, dopo circa 70 chilometri di corsa è posto il primo GPM della giornata. I corridori affronteranno quindi una picchiata sul lungomare toccando Albenga ed Alassio per transitare nuovamente a Laigueglia (chilometro 98,7) e dirigersi poi verso Colla Micheri, Andora, Stellanello e Testico.
La gara entrerà nel vivo nelle fasi finali con l’ascesa a Cima Paravenna e l’ultimo strappo, quello di Capo Santa Croce, a circa 6 chilometri dal termine.
“Purtroppo la forte ondata di maltempo di questi giorni – spiega il Sindaco di Laigueglia, Franco Maglione – ci ha costretti a trovare un’alternativa al percorso originale. Gli ultimi incontri tenutisi questa mattina hanno evidenziato definitivamente l’impossibilità di svolgere il percorso originario, per questo motivo in accordo con le autorità competenti abbiamo deciso di optare per l’alternativa già prevista. Il nuovo percorso, più spettacolare dal punto di vista panoramico – prosegue il primo cittadino – non ha nulla da invidiare a quello originale; ancora una volta quindi proponiamo un tracciato degno della storia del Trofeo Laigueglia che oltre a rappresentare un importante momento di sport, porterà tutti gli appassionati alla scoperta dei luoghi più incantevoli del nostro territorio, non solo costiero”.

Planimetria Percorso Alternativo Altimetria Percorso Alternativo

Non solo trofeo...il programma delle 4 giornate

GIOVEDì 20 febbraio 2014
Giornata dedicata alle Scuole “Giornata in Sicurezza”: percorso ludico/didattico dedicato ai bambini delle scuole dei comprensori di Laigueglia e Stellanello con la supervisione dei Comandi della Polizia Stradale e Municipale di Laigueglia. Ci sarà il Pulman Azzurro con filmati sull’educazione stradale in via Mazzini, le Mostre fotografiche della Polizia Stradale “Altra strada non c’è” e “Angeli della Strada” presso Discoteca Up – Lungomare Colombo, il Museo della bicicletta presso l’”Ex Delegazione di Spiaggia” in Piazza Cavour, ancora per i più piccoli Percorso in bicicletta sulla segnaletica stradale con premiazione, e ancora l’esposizione veicoli Polizia Stradale di ieri/oggi tra cui la Lamborghini  Gallardo e la mitica Moto Guzzi degli anni ’50 – Piazza Cavour e non ultimo uno spazio dedicato alla presentazione del libroGino Bartali, mio papà” di Andrea Bartali – Piazza Cavour.

VENERDì 21 febbraio 2014
Dalle ore 10,00 alle ore 18,00 ci sarà l’Area Expo in piazza S. Sebastiano e alle ore 11,00 la tanto attesa Partenza del 51° Trofeo Laigueglia. Anche in questa occasione i bambini saranno al centro dell’attenzione: gli alunni delle scuole con le loro pettorine saranno coinvolti nelle fasi della partenza del Trofeo. L’arrivo è previsto per le ore 15,40 ca.
Per chi sarà impossibilitato a raggiungere Laigueglia:
Il Trofeo verrà trasmesso su RAI SPORT 2 dalle ore 18.15 alle ore 19.00 nella stessa giornata di venerdi 21 – Digitale Terrestre RAI SPORT 2 canale 58 Sky RAI SPORT 2 canale 228

SABATO 22 febbraio 2014
Dalle ore 09,00 aprirà l’Area Expo in Piazza S. Sebastiano, permangono le Mostre fotografiche, il Museo della Bicicletta e l’Esposizione dei veicoli.

DOMENICA 23 febbraio 2014
Alle ore 09,30 l’altrettanto attesa Partenza della Granfondo; alle ore 15,00 sono previste le premiazioni.

Venerdì, Sabato e Domenica permangono le Mostre fotografiche, il Museo della Bicicletta e l’Esposizione dei veicoli.


Per maggiori informazioni: www.trofeolaigueglia.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza