mercoledì 12 agosto 2009
Il Comune di Cisano sul Neva in collaborazione con l’Azienda Vivai Montina presentano per la prima volta, una spettacolare PRE-FINALE del concorso FIORDIMISS. Sabato 22 agosto, tra tutte le Miss e gli artisti partecipanti, saranno selezionate 12 Miss e 12 Pittori che andranno di diritto alla Finale Nazionale che si svolgerà presso i Vivai Montina sabato 5 dicembre 2009.
Il concorso, nato nel 2006, all’interno del Vivaio coinvolge per l’edizione 2009 la ridente cittadina dell’entroterra ligure.
Il programma prevede nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 (le opere prima dell’inizio concorso, verranno vidimate dall’Amministrazione) sino alle ore 20.30, all’interno del suggestivo centro storico di Cisano Sul Neva numerose performance artistiche a cura di "onorevoli" pittori (tutti gli artisti interessati possono contattare direttamente i Vivai Montina ai numeri 0182.595033 - 331.6071402 o via e.mail info@vivaimontina.it ) che dovranno raffigurare con tecnica libera, su un formato di 50x70, scorci fioriti di Cisano Sul Neva. Gli stessi potranno esporre durante la performance un max. di 5 proprie opere come "biglietto da visita". Non mancherà una speciale esibizione Fiordimiss, (tecnica Body Painting) a cura della coppia vincitrice dell’ultima edizione, la Pittrice "Didi Armellin e la MISS Jessica Michelon.
Di tutte le opere "in concorso", un’apposita giuria tecnica ed istituzionale, ne selezionerà 12 che saranno di seguito abbinate alle 12 Miss selezionate nello spettacolo-sfilata serale che si terrà dalle ore 21.00 alle ore 24.00.
Tutte le opere degli artisti saranno comunque esposte per un mese a partire dal giorno seguente presso il Palazzo Gollo. I dipinti potranno essere acquistati (prezzo fissato Euro 200,00) ed il 50% del ricavato andrà in beneficenza a favore di un ente cittadino che verrà ufficializzato la sera stessa della manifestazione. Le 12 Miss ed i 12 pittori parteciperanno il 5 dicembre 2009 alla FINALE FIORDIMISS. Durante la finale il dipinto del fiore selezionato per ogni pittore sarà direttamente raffigurato sul corpo della Miss di riferimento (tecnica Body-Painting) per la più dolce delle fusioni.
Album fotografico
Fonte: Eccoci Eventi