--%>

Aromatica: basilico, erbe e profumi del Ponente Ligure

Festival dal 2 al 5 giugno in sette comuni del golfo dianese

Aromatica festival
lunedì 30 maggio 2011

“Aromatica”, il festival delle profumate erbe liguri torna dal 2 al 5 giugno ad animare il Golfo della Dea Diana. Benessere, Cucina, Famiglia e Musica: è da questi quattro temi che riparte Aromatica Festival, manifestazione biennale che da tre edizioni reinterpreta il territorio della costa e dell’entroterra attraverso esperienze multisensoriali e coinvolgenti, al sapore dei variegati profumi aromatici.

I Comuni coinvolti nella  manifestazione, tutti affacciati sul Golfo Dianese, sono sette: Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina sulla costa; Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e Villa Faraldi nell’entroterra.
Ciascuna impegnata nella rilettura del proprio territorio secondo una delle quattro chiavi tematiche proposte, le sette cittadine si animeranno dal 2 al 5 giugno grazie a concerti jazz nelle aziende agricole e per le strade, incontri letterari tra gli ulivi, degustazioni di vino e olio locali, cene nelle serre, dibattiti sulle proprietà cosmetiche dei prodotti naturali, corsi di cucina, mercatini di prodotti tipici e una fattoria ricreativa dedicata ai più piccoli.

Sui palchi e sui podi hanno già confermato la propria partecipazione grandi attori del proprio settore, come la Federazione Italiana Cuochi, il trombettista Fabrizio Bosso, il contrabbassista Rosario Bonaccorso, il botanico Libereso Guglielmi e l’Associazione Culturale Cavolfiori a Merenda.

Una manifestazione tra tradizione e natura, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con una vocazione alla conservazione del patrimonio: anche in questa edizione, infatti, si raccoglieranno fondi per l’istituzione del Parco delgi Ulivi Secolari, attraverso la vendita dell’Aromaticard, una conveniente promozione che garantisce ai possessori uno sconto sulle attività della manifestazione.

Quest’ambiziosa ed importante iniziativa si pone la finalità non solo di salvaguardare un patrimonio naturale tipico della zona, ma anche di renderlo fruibile per i visitatori, aumentando così l’attrattività del territorio.


Il programma di Aromatica 2011


RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare
Lorenza sul Mare Lorenza sul Mare
Diano Marina fronte mare con biciclette, giardino, wifi gratuito.
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Camping Miracervo Camping Miracervo
Il camping Miracervo è direttamente sul mare e immerso nel verde


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza