Camera di Commercio di Savona

Avvio del progetto Marchio di Qualità OSPITALITA’ ITALIANA

lunedì 15 febbraio 2010

Anche per il 2010, la Camera di Commercio di Savona promuove il Marchio di Qualità OSPITALITA’ ITALIANA, la certificazione di sistema promossa dalle Camere di Commercio italiane per valutare l'offerta ricettiva e ristorativa di qualità. L’iniziativa, ormai da 11 anni è organizzata in collaborazione con l’ISNART - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche scpa.

Il Marchio di qualità fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto rappresentando una garanzia per il turista. Offre, inoltre, una serie di vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzie di qualità, facilità di scelta per il turista. Nei Quality Hotels si valutano tutti gli aspetti dell'ospitalità, e il Marchio di qualità viene assegnato solo a quegli alberghi che hanno una offerta di eccellenza. Al Marchio di qualità possono aderire anche i campeggi, i bed&breakfast, le RTA, gli agriturismi, i Bagni marini e i ristoranti.

L’adesione all’iniziativa è gratuita per le imprese e l’attribuzione del marchio garantisce alle aziende certificate l’inserimento nel catalogo nazionale pubblicato e diffuso anche sul Web a cura di Isnart e nelle guide provinciali, distribuite e divulgate attraverso tutti i canali istituzionali e promozionali abitualmente utilizzati dalla Camera di Commercio per la presentazione dell’offerta turistica provinciale.

Per l’edizione 2010 la Camera di Commercio di Savona offrirà l’opportunità di fregiarsi del Marchio di Qualità, oltre che alle strutture turistiche già certificate nel 2009 (oltre 200 esercizi nelle varie categorie), anche a 40 strutture turistiche di nuova candidatura operanti, ovviamente, nella provincia di Savona. La valutazione delle nuove aziende verrà effettuata in base all’ordine cronologico delle domande presentate e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per conoscere le modalità di partecipazione al progetto è possibile consultare il bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio (www.sv.camcom.it), da cui si può inoltre scaricare il modulo di adesione che deve essere spedito obbligatoriamente entro l’11 marzo 2010 COME? VIA FAX, EMAIL, POSTA E A QUALE INDIRIZZO?

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo della CCIAA (tel. 019-8314222; e-mail: turismo@sv.camcom.it).


Fonte:
dr.ssa Karin Capezzuoli
Ufficio Turismo Camera di Commercio di SAVONA



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Nazionale Albergo Nazionale
In pieno centro, sotto i bellissimi portici che conducono al porto turistico
Mare Hotel Mare Hotel
Albergo 4 stelle gode una impareggiabile posizione sul mare.
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza