martedì 27 ottobre 2009
La Camera di Commercio di Savona parteciperà con un proprio stand a "Plaza Culinaria", la fiera dell'enogastronomia in programma dal 6 all'g novembre a Friburgo nella Germania sud-occidentale. Un'iniziativa che si pone l'obiettivo di allestire una vetrina promozionale delle eccellenze -soprattutto turistiche ed agroalimentari -della nostra provincia in una delle rassegne fieristiche di settore più importanti In Europa.
Quest'anno, tra l'altro, l'unica presenza italiana sarà proprio quella savonese: un'opportunità in più per evidenziare le nostre produzioni in una zona particolarmente interessante per nuovi sbocchi commerciali. Nello stand della CCIAA verranno infatti esposti i prodotti tipici della provincia di Savona, organizzate degustazioni e laboratori enogastronomici arricchiti dallo svolgimento di una gara preselettiva al Campionato Mondiale del Pesto 2009. La fiera, aperta al pubblico, sarà visitata anche da operatori e buyer del settore e sarà possibile organizzare degli incontri B2B tra imprese in collaborazione con la Camera di Commercio di Friburgo.
Alle imprese della provincia si offre pertanto la possibilità di esporre gratuitamente i propri articoli e prodotti e distribuire materiale promozionale. Le aziende interessate a partecipare agli incontri con gli operatori locali dovranno invece farsi carico delle spese di viaggio e pernottamento. Gli operatori interessati sono invitati a contattare l'ufficio Turismo della CCIAA di Savona (Te1. 019 8314222 e-mail: turismo@sv.camcom.it ) entro e non oltre il 12 ottobre p.V.
Fonte:
Camera di Commercio di Savona