Festival di Sanremo

Le eliminazioni della seconda serata

Ariston Sanremo
giovedì 16 febbraio 2012

La gara canora ha registrato l’eliminazione, provvisoria, di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Marlene Kuntz e Irene Fornaciari, decretando i 4 finalisti di Sanremo Giovani ovvero Alessandro Casillo, Io ho sempre voglia, Erica Mou e Marco Guazzone.
Eliminazioni a sorpresa, che suscitano il disappunto del pubblico spettatore, e non votante, in sala.

Ma per loro le speranze non sono finite: nel corsa del terzo appuntamento di questa sera, infatti, due delle quattro canzoni eliminate saranno ripescate ed ammesse nuovamente alla gara. La storia recente del Festival ci insegna che non è impossibile che un cantante mandato fuori al primo turno possa addirittura aggiudicarsi la vittoria. In questo Sanremo 2012 convincono soprattutto le donne: talune mostrano grinta da vendere, Dolcenera, Emma, Noemi, altre si presentano con grazia ed eleganza, Nina Zilli, Chiara Civello, Arisa.
Ma anche gli uomini si difendono bene e ciascuno a proprio modo: Francesco Renga con voce potente ed impeccabile, Eugenio Finardi con il suo brano intenso, Samuele Bersani con quella filastrocca che ti rimane in testa a saltellare. E poi ci sono i Matia Bazar, unico gruppo rimasto in gara, su cui non tutti avrebbero scommesso. Per quanto riguarda i Giovani, invece, ieri sera si è proceduto con gli scontri diretti, che hanno portato alla scrematura dei finalisti: si sono guadagnati l’accesso alla serata di venerdì Alessandro Casillo, della scuderia di “Io canto” e più votato dal web, Marco Guazzone, giovane talento romano, la band salentina Io Ho Sempre Voglia, proveniente da AreaSanremo, ed Erica Mou, suppportata da radio e Caselli.

Questi quattro si giocano la vittoria del titolo, li ritroveremo direttamente questa sera con il seguito della gara.
Questa sera vedremo tutti e 14 i Big di nuovo sul palco per una nuova gara parallela a quella del Festival di Sanremo 2012. Nel corso della serata “Viva l’Italia” si esibiranno in coppia con grandi artisti internazionali in brani di altri cantanti che hanno reso onore al nostro Paese nel mondo. Anche in questo caso ci sarà una votazione e verrà decretato un vincitore. Non tutte le speranze sono perdute.



RivieraLigure.it consiglia:
BEST WESTERN Hotel Nazionale BEST WESTERN Hotel Nazionale
Il BEST WESTERN Hotel Nazionale è situato a Sanremo, bellissima cittadina con un paesaggio romantico.
Hotel Alexander Hotel Alexander
A pochi passi dal centro e dall'Ariston
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città
Hotel Villa La Brise Hotel Villa La Brise
Hotel favoloso vista mare e vicino alla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza