Festival di Sanremo

Dal 18 al 22 febbraio la 64a edizione

Festival di Sanremo 2014
mercoledì 5 febbraio 2014

Dal 18 al 22 Febbraio si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo la 64a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, stesse caratteristiche e stessa impronta della passata edizione, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto saranno i conduttori che erano già presenti nell’ultima edizione del festival nel 2013. Gli ospiti: Raffaella Carrà, Gino Paoli, Claudio Baglioni, Laetitia Casta, Enrico Brignano, Stromae.

Al Festival parteciperanno quattordici Campioni e otto Giovani: ciascun Campione in gara proporrà due brani, dei quali nel corso delle prime serate il pubblico decreterà il migliore, che è quello con cui poi il cantante gareggerà effettivamente per la vittoria del Festival.

Le serate

Martedì 18 febbraio: si esibiranno i primi sette cantanti della categoria Campioni proponendo due canzoni. Il pubblico tramite il televoto e la Giuria della Sala Stampa deciderà poi con quale brano ogni artista potrà continuare la gara verso la finale.
La serata terminerà con la presentazione delle otto Nuove proposte che però non si esibiranno fino alla sera successiva.
Mercoledì 19 febbraio: saliranno sul palco gli altri sette cantanti della categoria Campioni e presenteranno sempre due brani a testa. Verranno applicate le stesse modalità della serata precedente per le votazioni, e a fine serata si completerà l’elenco delle quattordici canzoni in gara. Al termine della serata si esibiranno quattro partecipanti delle otto nuove proposte e i due più votati si qualificheranno per la finale dei giovani.
Giovedì 20 febbraio: canteranno tutti gli artisti della categoria Campioni, la classifica finale di fine serata peserà per il 25% sul risultato finale della serata di sabato. Oltre alla categoria Campioni si esibiranno altri quattro partecipanti delle otto Nuove Proposte, e i due più votati potranno continuare il loro percorso verso la finale.
Venerdì 21 febbraio: la serata Sanremo Club, dedicata ai grandi cantautori genovesi. I cantanti della categoria Campioni si esibiranno sui grandi classici della canzone italiana in duetto con altre star. Le nuove proposte eleggeranno il vincitore, che scaturirà dallo scontro tra i quattro finalisti.
Sabato 22 febbraio: serata che terminerà la stagione 2014 del Festival, verrà dedicata alla finale con i quattordici cantanti della categoria Campioni in gara. Al termine di tutte le esibizioni la classifica verrà calcolata per il 25% dai voti di giovedì, per il 25% da quelli assegnati dal pubblico, per il 50% dalla Giuria di Qualità. I primi tre classificati canteranno nuovamente il proprio brano e si procederà a un’ulteriore votazione (50% pubblico, 50% Giuria di Qualità), dopo la quale verrà proclamato il vincitore del Festival.

I cantanti in gara e le canzoni

I BIG
Arisa canta "Lentamente (il primo che passa)" e "Controvento"
Noemi canta "Bagnati dal sole" e "Un uomo è un albero"
Giusy Ferreri canta "L'amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me"
Raphel Gualazzi con i Bloody Beetroots cantano "Liberi o no" e "Tanto ci sei"
Cristiano De André canta "Invisibili" e "Il cielo è vuoto"
Frankie Hi-Nrg mc canta "Pedala" e "Un uomo è vivo"
Giuliano Palma canta "Così lontano" e "Un bacio crudele"
Francesco Renga canta "A un isolato da te" e "Vivendo adesso"
Francesco Sarcina canta "Nel tuo sorriso" e "In questa città"
Renzo Rubino canta" Ora" e "Per sempre e poi basta"
Ron canta "Un abbraccio unico" e "Sing in the rain"
Riccardo Sinigallia canta "Prima di andare via" e "Una generazione"
Antonella Ruggiero canta "Quando balliamo" e "Da lontano"
Perturbazione cantano "L'unica" e "L'Italia vista dal bar"

LE NUOVE PROPOSTE
Bianca - Saprai
Vadim - La modernità
Veronica De Simone - Nuvole che passano
Filippo Graziani - Le cose belle
Rocco Hunt - Nu Juorno Buono
The Niro - 1969
Zibba - Senza di te
Diodato - Babilonia



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Eletto Hotel Eletto
Il vostro hotel ideale a 100 mt dal casinò ed al centro della città
Hotel Paradiso Hotel Paradiso
Splendido hotel con piscina e vicino al mare
Hotel Marinella Hotel Marinella
Un moderno albergo tra i 2 porti e a pochi passi dal mare
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza