--%>

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

San Valentino

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
mercoledì 13 febbraio 2013

BUON SAN VALENTINO DAL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÁ CULTURALI IL 14 FEBBRAIO NEI MUSEI STATALI SI ENTRA IN DUE CON UN SOLO BIGLIETTO

Per l’occasione la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola propone due percorsi tematici incentrati sul tema dell’amore:

ore 17.00 - Galeotto fu il Palazzo

Un percorso che analizza affreschi, dipinti e storie d'amore tra mitologia e letteratura. Le opere conservate nel palazzo raccontano storie di amori appassionati ed epici: quello tra Rinaldo e Armida, tra Tancredi e Clorinda. L'inattesa passione tra Diana ed Endimione, la tormentata vicenda della ninfa Galatea e il trionfo delle Nozze di Amore e Psiche concludono una visita ricca di passioni ed emozioni.

ore 18.00 - Le conseguenze dell'amore

Un percorso alternativo tra vicende d'amore infelici e relazioni burrascose. Le opere conservate nel palazzo e le vite dei suoi proprietari si intrecciano: il rapimento di Dafne, la vicenda di Paride, la vendetta di Achille, nonché i segreti dei proprietari del Palazzo raccontano “l'altra faccia dell'amore”.

Prenotazione obbligatoria allo 010.2705300

Fonte:Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
Piazza di Pellicceria, 1
16123 Genova



RivieraLigure.it consiglia:
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza