Manifestazioni e mostre a Finale Ligure

Salone dell’Agroalimentare Ligure

Salone agroalimentare
mercoledì 6 marzo 2013

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo a Finale Ligure (SV), nello splendido borgo medievale, torna la tre giorni dedicata alle produzioni agroalimentari liguri: il Salone dell’Agroalimentare Ligure, giunto ormai alla nona edizione. L’atteso evento finalese sarà potenziato sia a livello di spazi espositivi sia a livello di aziende presenti ed eventi collaterali previsti. Il contesto storico-culturale in cui viene allestito il Salone dell’Agroalimentare Ligure è molto particolare: si tratta del Complesso Monumentale trecentesco di Santa Caterina e del centro storico cinto da mura medievali originali.

Il Salone dell’Agroalimentare Ligure è costituito da una vasta area espositiva che nel 2013 ospiterà oltre 200 espositori ed oltre 30 eventi collaterali all’esposizione di prodotti tipici. Come ormai atteso dal pubblico, il Salone sarà suddiviso in aree tematiche: Carruggio del Pesto, Largo dell’Olio, la Cantinetta, Largo del Dolce, Largo degli Orti, Via dei Sapori, AgriPiazza, Saletta Gourmet, Auditorium dei Sapori, Saletta dei Presidi Slow Food, il Giardino dei Sapori e dei Profumi, Largo delle Bontà, area dedicata alle degustazioni gastronomiche con la preparazione delle specialità della cucina tradizionale ligure (farinata, panissa, torte salate, focaccia classica e focaccia di Recco, focaccini ed altre specialità), la saletta della cucina preistorica ricavata all’interno dell’antica “Cappella Oliveri”, Largo dei Fiori e degli Aromi, Largo dell’Agricoltura. Inoltre sarà allestita la saletta workshop per l’incontro tra domanda e offerta. In ogni settore il pubblico potrà trovare le migliori produzioni del territorio ligure. E’ in programma un fitto elenco di incontri didattici, corsi di degustazione, laboratori, seminari e convegni, corsi di cucina, corsi di composizione floreale, corsi sulla preparazione del pesto e delle altre salse liguri e dimostrazioni sulla produzione dei più svariati prodotti della tradizione ligure.

Fonte: info@oatour.net



RivieraLigure.it consiglia:
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza