Festival - Camogli in Musica

Katharina Treutler pianista

Festival Camogli
martedì 26 febbraio 2013

Dopo il grande successo del fisarmonicista Gianluca Campi domenica scorsa al Cenobio, il Festival Camogli in Musica si sposta al Teatro S.Giuseppe, domenica 3 marzo (sempre 17.30), per un appuntamento col pianoforte. Ne sarà protagonista la giovane pianista tedesca Katharina Treutler. Giovane ma già affermata a livello internazionale, grazie alla sua preparazione e alle sue doti esecutive ed interpretative. Katharina ha iniziato lo studio del pianoforte a sette anni a Erfurt, sua città natale, e a tredici anni già teneva il suo primo concerto da solista con orchestra. Ha poi studiato a Weimar e quindi alla  Hochschule für Musik und Theater di Hannover con Bernd Goetzke, dove si è diplomata.  Ha studiato poi a Tokio e in seguito ha conseguito il Master al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi,  con Jacques Rouvier; a Parigi Katharina ha anche studiato Musica da Camera e Musicologia alla Università della Sorbonne Paris.

Dal 2011 si perfeziona con Bashkirov alla Escuela Superior de Música Reina Sofía di Madrid. Vincitrice di molti importanti concorsi internazionali, Katharina Treutler ha tenuto concerti in Cina, Armenia, Cipro, Italia, Belgio, Polonia, Francia, Spagna e Giappone, in molti importanti festival, sia come solista che con orchestra. Domenica a Camogli presenta un programma con pagine tra le più famose e impegnative della letteratura pianistica: il programma inizierà con il Corale “Nun komm der Heiden Heiland” di Bach/Busoni, cui seguirà la splendida, impervia Fantasia Wanderer di Schubert, proseguirà con quattro Preludes di Debussy (dal primo libro) e uno Studio di Chopin (il n. 11 dell’op. 25), per terminare con due brani di Franz Liszt, il Sonetto 104 del Petrarca e il famoso Mephisto Waltz, una delle pagine più difficili del repertorio pianistico. Ricordiamo che l’ingresso al concerto è di 12 Euro l’intero, 8 il ridotto (Soci GPM e giovani) e che, al termine, sarà possibile cenare con la musicista e gli organizzatori presso il Bar Nicco di Ruta, a prezzo promozionale.

Il Festival prevede altri due appuntamenti (8 Marzo al Cenobio per un concerto di omaggio alla Festa della Donna con il Ladies Clarinet e 31 marzo ancora al Cenobio con l’Ensemble La Rionda).

INFO: 0185771159 - 0185770703 - 338 6026821 - Web site: www.gpmusica.info



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cenobio dei Dogi Hotel Cenobio dei Dogi
Ospitalità e stile richiamano all’ Hotel Cenobio dei Dogi chi sa apprezzare lo charme di uno degli angoli più affascinanti della riviera ligure di levante.
Hotel Portofino Kulm Hotel Portofino Kulm
4 stelle a Camogli: Panorama esclusivo


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza