martedì 11 aprile 2017
Albenga si tingerà di una moltitudine di colori floreali dal 15 Aprile al 14 Maggio: il centro storico sarà trasformato in un immenso giardino floreale, allestito dai vari comuni con alcune nuove entrate quest'anno come i comuni di Garlenda, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Erli, Nasino e Zuccarello.
Gli allestimenti piu significativi di questa edizione saranno: la pista dell' areoporto del comune di Villanova d' albenga ed un percorso fotografico creato dal comune di Alassio per ricordare la presenza degli inglesi dal lontano 1875 attraverso un percorso in luoghi fondamentali come l' Hambury Tennis, l'ex Chiesa Anglicana e Villa Pergola. Andora invece dedicherà il suo spazio all' esploratore e scrittore Thor Heyerdahl il quale scelse di stabilirsi a Colla Micheri di Andora dopo la sua celebre impresa del Kon Tiki.
Le associazioni di categoria saranno presenti nel week end per promuovere i prodotti della piana affiancati da alcuni laboratori degli studenti delle scuole superiori dediti a promuovere il riciclo, la tecnologia e le eccellenze enologiche del territorio.
La fiera sarà inoltre farcita di eventi, primo fra tutti L'inaugurazione il 15 Aprile alle 11 in Piazza San Michele con un corteo del Club Fiat 500 che giungerà fino al mare con un esibizione di aquiloni(organizzata dell' associazione E-Vento).