Il portale della Riviera Ligure


Salone Nautico di GenovaSalone Nautico di Genova

Il 58° Salone Nautico sarebbe stato di per se importantissimo grazie al successo di una manifestazione testimoniata dall’aumento degli espositori italiani ed esteri, dal numero di chi per la prima volta esponeva, da quello delle presenze straniere e dai numeri che dicono che il mondo della nautica in Italia è in crescita. A seguito della tragedia del 14 agosto, assume connotati ancora più importanti considerando che da quel giorno rappresenta il primo grande evento internazionale che si tiene a Genova.

Appena entrati al Salone si avrà wifi gratuito e aprendo il sito www.salonenautico.com. si potrà accedere a appuntamenti, presentazioni, eventi al Teatro del Mare, tutte le ultimissime e il calendario delle tante iniziative in città collegate al Salone Nautico.

Il salone 2018 vedrà il ritorno di un Presidente della Repubblica. Non succedeva dal 14 ottobre 1986 con Cossiga che arrivasse in Liguria il capo di stato. Il Presidente Mattarella visiterà Genova per la seconda volta dopo la festa degli 80 anni dell'ospedale Gaslini.

Gli espositori saliranno a 948 contro gli 884 dello scorso anno. Una crescita che, nelle previsioni, dovrebbe migliorare il dato del fatturato di settore, quel +18,6% stabilito l’anno scorso.

Leggi la notizia

Eventi e manifestazioni in Liguria


Mostra di Van Gogh a GenovaMostra di Van Gogh a Genova
Dal 14 apile al 21 ottobre al porto antico

Altre news in Riviera


Divertimenti per bambini in LiguriaDivertimenti per bambini in Liguria
I più popolari luoghi di svago della regione

Vuoi comprare online prodotti tipici liguri direttamente dalle mani dei produttori?
Vai su rivierashop.it, il nuovo e-commerce interamente dedicato alle aziende liguri e di cui rivieraligure.it è, oltre che gestore, anche garante di qualità e affidabilità!

La Liguria: mare, montagna e vacanze


Avara di spazi e terre rubate al mare e alla montagna la Liguria è una terra che ha del miracoloso, abitata fin dall'antichità da un popolo fiero, che ha saputo rendere fertile la roccia, coltivando tenaci ulivi e scenografici vigneti aggrappati agli strapiombi sul mare, là dove il territorio avrebbe scoraggiato qualsiasi iniziativa.
La posizione geografica del sottile arco montuoso affacciato sul Golfo di Genova, le bellezze del suo ambiente naturale, la mitezza del suo clima, il mare cristallino, le antichissime testimonianze storiche e la spontanea vocazione turistica hanno fatto della Liguria una regione perfetta per offrire ospitalità e per trascorrere le vacanze in Liguria.

La duplice anima della Liguria, contesa fra i borghi rurali dell'entroterra e l'intraprendenza dei centri marittimi, aperti ai traffici e ai contatti internazionali, è all'origine del carattere dei suoi abitanti.

I Liguri rivelano doti di iniziativa e di ingegno apprezzate in tutto il mondo, di uno spiccato individualismo e attaccamento alle tradizioni austere di una terra, sovente strappata alla montagna da sovrumane e millenarie fatiche.

Conoscere questa terra antichissima o riscoprirla, cercare di penetrare nella sua complessa realtà, seguire i numerosi suggerimenti che ogni suo angolo offre, rappresentano non soltanto la ragione di una vacanza diversa, ma anche la proposta per un sicuro arricchimento culturale e umano, alla portata di tutti.

Il calore del sole, l'esuberanza e i colori della natura, le tracce del paziente lavoro dell'uomo, monumenti ed opere d'arte di tutte le epoche, una cultura regionale viva, fatta anche di tradizioni, artigianato, gastronomia, sono le tessere variopinte di un mosaico che si chiama Liguria.

Liguria

(di Vincenzo Cardarelli)
E' la Liguria una terra leggiadra.
Il sasso ardente, l'argilla pulita
s'avvivano di pampini al sole.
E' gigante l'ulivo... A primavera
appar dovunque la mimosa effimera.
Ombra e sole s'alternano
per quelle fonde valli
che si celano al mare,
per le vie lastricate
che vanno in su, fra campi di rose,
pozzi e terre spaccate,
costeggiando poderi e vigne chiuse.
In quell'arida terra il sole striscia
sulle pietre come un serpe.
Il mare in certi giorni
è un giardino fiorito.
Il network RivieraLigure.it è in continua crescita, nuovi siti dedicati al turismo di alcune delle città più belle della Liguria sono ora online alcuni nuovissimi portali di approfondimento: Hotel Varazze, Hotel Andora, Hotel Pietra Ligure e Hotel Loano che si aggiungono ai già esistenti Hotel Alassio, Hotel Finale Ligure, Hotel Sanremo e Hotel Diano Marina. Il turismo in Liguria è la nostra passione!

Vacanze al mare
Vacanze in Italia
Link sponsorizzati
Facebook
Partners









 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza