martedì 5 gennaio 2016
Tutte le città della riviera ligure, una dopo l'altra, organizzano la giornata del cimento nei mesi più freddi dell'anno. Giovani e anziani, uomini e donne, nonostante le basse temperature invernali, tutti quanti non esitano a tirar fuori il costume per sfidare il mare. Visualizza il calendario completo dei cimenti in liguria 2016.
Calendario Cimenti 2016
Mercoledi 6 gennaio
Albissola Superiore
Camogli
Finale Ligure
Imperia
Sturla
Domenica 10 gennaio
Laigueglia
Domenica 17 gennaio
Deiva Marina
Vado Ligure
Domenica 24 gennaio
Nervi
Domenica 31 gennaio
Quarto
Voltri
Domenica 7 febbraio
Bergeggi
Domenica 14 febbraio
Santa Margherita Ligure
Domenica 21 febbraio
Noli
Domenica 28 febbraio
Celle Ligure
Rapallo
Domenica 6 marzo
Savona
Domenica 13 marzo
Genova
Lunedi 28 marzo
Spotorno
Gli orari delle manifestazioni dipendono dalle scelte dei relativi organizzatori, tuttavia la prassi ormai consolidata, adotta il seguente schema: ore 10:00 iscrizioni, ore 11:00 cimento e a seguire il rinfresco, ore 12:00 premiazione.
Il calendario è stato pubblicato da Cimento.it, clicca qui per visualizzare gli aggiornamenti online.
Cos'è il Cimento?
Il cimento invernale è un tuffo nel mare che avviene allo stesso modo di quanto si fa in estate a differenza che si svolgenei mesi più freddi dell'anno. Svolgendosi nel pieno del periodo natalizio, è diventato ormai appuntamento fisso per le migliaia di turisti che affollano la Riviera Ligure in attesa del “fatidico tuffo”.
Non serve avere un’eccezionale preparazione fisica, può essere fatto da bambini, adulti e anziani. L'unico requisito richiesto è la buona salute.
La sicurezza in mare dei partecipanti non è mai in secondo piano, durante la manifestazione è sempre presente un dottore ed un’ambulanza della Croce Bianca, bagnini a terra ed un’imbarcazione in mare con un bagnino a bordo.
Segnalaci cimenti o inviaci le tue foto
Hai informazioni su altri cimenti o vuoi mandarci le tue foto?
Scrivi a operatori@rivieraligure.it e aggiorneremo la pagina con le tue informazioni! Aggiorneremo in tempo reale anche la nostra pagina Facebook!