Festival - Camogli in Musica

Camogli in Musica per l’Emilia

martedì 7 agosto 2012

Nel calendario del Festival Camogli in Musica Estate c’è un appuntamento di particolare importanza, al di là del puro contenuto musicale: un concerto dedicato alla raccolta di fondi per contribuire al rifacimento della scuola elementare di Moglia, uno dei Comuni maggiormente colpiti dal terremoto di tre mesi fa. Musicisti del Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso (organizzatore del Festival) suoneranno a titolo gratuito giovedì sera al Cenobio dei Dogi (21.15), per offrire uno spettacolo a chi desidera unire il piacere della buona musica all’opportunità di contribuire ad un importante impegno civile e sociale.

Si alterneranno “sul palco” il pianista Luciano Lanfranchi (direttore artistico del Gruppo Promozione Musicale), il chitarrista Josè Scanu, il violinista Luca Salin, il pianista Dario Bonuccelli, il cornista Carlo Oneto e il soprano Sandra Terrile. Il programma è vario e ricco: la bellissima Fantasia su Rigoletto di Verdi di Kaspar Mertz (per chitarra solista), alcuni brani per piano solo (quattro Preludi di Debussy, due pezzi di Glinka e uno di Sgambati), vari Lieder di Schubert (tra cui il bellissimo Auf Dem Strom per corno, voce e pianoforte), un delizioso pezzo di Joseph Strauss per corno e pianoforte e una Sonata di Vivaldi per violino e pianoforte. Gli organizzatori si augurano un folto pubblico affinchè si possa raggiungere un buon risultato nella raccolta fondi. Il ricavato verrà interamente e immediatamente versato sul conto del comune di Moglia dedicato alla ricostruzione della scuola elementare.

L’ingresso è a offerta (a partire da 10 Euro).
Per informazioni: 0185771159 - 0185770703 - 338 6026821



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Cenobio dei Dogi Hotel Cenobio dei Dogi
Ospitalità e stile richiamano all’ Hotel Cenobio dei Dogi chi sa apprezzare lo charme di uno degli angoli più affascinanti della riviera ligure di levante.
Hotel Portofino Kulm Hotel Portofino Kulm
4 stelle a Camogli: Panorama esclusivo


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza