venerdì 29 marzo 2013
Il Concerto di Pasqua 2013 si svolgerà a Rapallo presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio lunedì 1° aprile con inizio alle ore 16.00. Ne sarà protagonista per la prima volta l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”, nata nel 2010 in seno all’omonima associazione di promozione sociale, e interamente formata da giovani e qualificati musicisti liguri.
La manifestazione è a ingresso libero e gratuito e si avvale del fondamentale supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rapallo. L’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius” nasce con lo scopo di proporre un prodotto musicale di alto profilo che le permetta di partecipare attivamente all’attività concertistica regionale, in modo da contribuire in maniera significativa all’arricchimento della vita culturale delle località interessate dalle manifestazioni.
Il programma prevede l’esecuzione di composizioni di P.A. Locatelli, G.B. Pergolesi e F.J. Haydn e vedrà la presenza del soprano Viviana Gaudio, del contralto Marta Fumagalli e del clavicembalista Rodolfo Bellatti. L’orchestra sarà diretta come di consueto dal direttore di Rapallo Filippo Torre, Socio Fondatore e Direttore Artistico dell’Associazione di Promozione Sociale “Jean Sibelius”.
Fonte:
Associazione Culturale "Rapallo Musica" Piazza Canessa - Ufficio Parrocchiale I - 16035 RAPALLO (GE)